Problema scheda video notebook

AeoN

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, recentemente ho acquistato un Acer nitro 5 che monta una rx560x come scheda video dedicata.. Ora, il problema è che mi sono accorto che il pc non utilizza appunto quella dedicata ma usa quella integrata (Amd Radeon vega 8 graphics). Ho provato a disattivarla dalla gestione dispositivi, ho provato a cambiare le impostazioni grafiche dal pannello di controllo di w10 ma niente e pure a cambiare le impostazioni di risparmio energetico. Inoltre ho notato che quando ho provato a disattivarla dalla gestione dispositivi, provando a giocare a giochi che prima andavano benissimo, questi iniziavano a laggare, roba intorno ai 12 fps..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La scehda video dedicata viene utilizzata SOLO quando necessario, quindi quando giochi, perchè altrimenti la batteria non durerebbe manco un'ora.
Rimetti tutto com'era che era giusto come prima :)
 

AeoN

Nuovo Utente
5
1
No allora forse mi sono espresso male, quando gioco ad alcuni titoli (ho notato per esempio su resident evil 2 remastered) il portatile utilizza la scheda video integrata, e ne sono certo poichè andando sulle impostazioni grafiche la memoria video massima è di 1gb quando la memoria di quella dedicata è di 4gb, poi se vado sulle impostazioni di Radeon non me la fa switchare per ogni gioco, come ad esempio facevo con il mio fisso dove avevo la gtx970..
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,550
12,938
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Assicurati di giocare a schermo intero senza bordi, molte volte il controller automatico non rileva che stai "giocando" e quindi fa usare solo quella integrata e non la dedicata.
Altra cosa importante aggiorna windows all'ultima versione e tutti i driver ed anche il bios, tutto dal sito produttore del notebook
 

AeoN

Nuovo Utente
5
1
proverò e faccio sapere, grazie per la risposta :)
Post unito automaticamente:

Dunque, dopo aver scaricato i driver e tutto dal sito Acer, comunque sembra rimanere il problema, ovvero avviando i soliti giochi (precedentemente settati in alte prestazioni sia da Radeon Settings che dalle impostazioni di windows) gli fps sono relativamente troppo bassi, sono a conoscenza del fatto che essendo su un portatile di fascia media non posso permettermi di aspettarmi 120 fps su ogni gioco, ma nemmeno 30 fps a settaggi medi, specialmente su giochi come minecraft...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili