Problema scheda video (hp mt8300)

Pubblicità

Dclaudio1990

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Salve,
inizio dal presupposto che l'identificazione del problema nella scheda video è una pura ipotesi fatta dall'alto della mia ignoranza, in quanto non posso essere considerato competente in questo genere di cose. Comunque, ho hp mt8300 su cui utilizzo la sua scheda video integrata che, purtroppo, mi sta dando diversi grattacapi; il problema sta nel fatto che, ogni qual volta che accendo il pc, parte come dovrebbe la schermata di windows 7, ma tuttavia, dopo aver finito la fase di caricamento, lo schermo presenta una schermata a strisce blu e bianche. La stessa cosa accade anche se provo a far partire il pc con una live di ubuntu: appare il menù del boot per qualche secondo, ma anche qui si ritorna alla schermata precedentemente descritta.

Avete dunque qualche consiglio da darmi?

PS: il pc è collegato ad un monitor tramite un cavo vga.

Ultima modifica:
Salve,
inizio dal presupposto che l'identificazione del problema nella scheda video è una pura ipotesi fatta dall'alto della mia ignoranza, in quanto non posso essere considerato competente in questo genere di cose. Comunque, ho hp mt8300 su cui utilizzo la sua scheda video integrata che, purtroppo, mi sta dando diversi grattacapi; il problema sta nel fatto che, ogni qual volta che accendo il pc, parte come dovrebbe la schermata di windows 7, ma tuttavia, dopo aver finito la fase di caricamento, lo schermo presenta una schermata a strisce blu e bianche. La stessa cosa accade anche se provo a far partire il pc con una live di ubuntu: appare il menù del boot per qualche secondo, ma anche qui si ritorna alla schermata precedentemente descritta.

Avete dunque qualche consiglio da darmi?

PS: il pc è collegato ad un monitor tramite un cavo vga.
Prova a cambiare cavo vga.
Se ti rifà lo stesso problema, il problema è la GPU fallata

In che senso? Scusami, ma non ho capito xD
Nel senso che non dovrebbe nemmeno mostrare la scherma di caricamento di windows in maniera corretta.
Comunque, ho fatto la procedura di reimpostazione di windows, e finché è durata la procedura nessun problema di visualizzazione; tuttavia quando il computer si riavvia stesso problema. Non so, ma non credo che sia la scheda video totalmente andata.

Ho degli aggiornamenti:
Ho installato debian tramite la netinst, e tutto è andato perfettamente nella fase di installazione.
Tuttavia quando vado a fare il reboot ho il seguente errore :
A tpm error (7) occurred attempting to read a pcr value.
Notificato questo errore il sistema si riavvia.

Ho degli aggiornamenti:
Ho installato debian tramite la netinst, e tutto è andato perfettamente nella fase di installazione.
Tuttavia quando vado a fare il reboot ho il seguente errore :
A tpm error (7) occurred attempting to read a pcr value.
Notificato questo errore il sistema si riavvia.
Il problema infatti si presenta quando installi i driver.
Guarda, fai una prova;installa Windows lo avvii normalmente e vedrai che ti darà i glitch, poi spegni ed avvia in modalità provvisoria e vedrai che non ti darà nessun glitch grafico.
Questo perché molto sicuramente ad essere fallata è la memoria della GPU

Ciao,
ho impostato nomodeset nel grub ed ubuntu parte, perciò non è la scheda video.
Presumo che ora debba semplicemente installare i driver.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro