Problema scheda video che si ripete

Pubblicità
Allora ragazzi, ho installato driver cleaner.
Cos'è successo:
prima ho rimosso da pannello di controllo i driver nvidia manualmente, poi ho detto al cleaner di rimuovere tutti i driver ati (che sarebbero stati quelli della precendente scheda video). Lui lo ha fatto, ma riavviato il pc è tutto sconfigurato. Molti programmi se ne sono andati, e per caricare le impostazioni all'avvio ci sta un minuto. E quasi come se il pc si fosse in fase di completamento. Credendo che siano i sintomi di un pc che neccissita di nuovi driver, ho installati quelli del disco.
Per l'ennesima volta non è cambiato niente.

A questo punto sono disperato.

Prima di formattare perchè non provi anche a defframentare l'HD, per me formattare è sempre l'ultima opzione da fare.

Perdonate l'ignoranza ma non so cosa voglia dire "formattare".

E comunque credo che il problema sia dovuto alla gpu, che si riscalda a bestia. Cribbio, ha una ventolina sta' scheda, io la ricambierei con un bello zalman che da 800 rpm. L' overclock, mmm, l'ho già sentito dire.

Per formattare s'intende cancellare tutti i dati dall'har disk(windows compreso) e reinstallare windows e i relativi driver

Per formattare s'intende cancellare tutti i dati dall'har disk(windows compreso) e reinstallare windows e i relativi driver

Ah, allora no grazie!
E' già un miracolo che sia riuscito a rimettere a posto il pc da quando ho tolto tutti i vecchi driver ati, figuriamoci se mi metto a reinstallare tutto da capo.

Allora dallo a qualcuno che lo sappia fare :prima ti salvi i dati e poi glielo dai, ci vuole una mezza giornata + o -

Oppure lo porti in un centro autorizzato che fanno tutto loro....backup compreso a un costo veramente accessibile....:ok:

Adesso ho veramente capito che il problema è dovuto ai pixel shader.
Vi faccio un esempio, hitman blood money gira solo perfettamente con il pixel shader 2.0 e splinter cell addirittura con il 3.0. E credo propio che io abbia la versione 1.0. Non so dove si possano trovare e se si possono trovare queste versioni di pixel shader. Ma non è che magari qualcuno sa dirmi dove posso trovare un sito dove si può scaricare le versioni 2.0, magari anche 3.0?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro