Problema scheda video che si ripete

Pubblicità
Ho letto il manuale della mia scheda madre, e sembra che lei non ne voglia sapere di pixel shader 2.0. Non vi ho detto che questa motherboard l'ha ricavata un mio collega da un suo pc, perchè lui l'aveva cambiata.
A questo punto sono disposto a rivendere la scheda madre e la scheda video su ebay, e ne ricompro una scheda madre con slot pci-e (che è molto meglio) e che supporti i pixel shader 4.0. Poi magari mi ricompro una scheda video da 512mb onboard (mi farò consigliare da voi qual'è meglio).
Tanto ho degli amici che conoscono magazzini in cui vendono materiale informatico a prezzi veramente stracciati.

Che ne dite?

E' che ho saputo che l'interfaccia PCI-EXPRESS è molto più performante e veloce dell' AGP, e poi le schede con questa connessione costano molto meno dell'AGP.

E comunque è troppo lento questo processore, mi piacerebbe un Dual Core da 3,7Ghz. Magari con una scheda madre che sappia tirarli fuori al meglio, e con un' interfacca PCI-E. Non so se possano esistere ancora quelle con ingresso PS2 per mouse e tastiera. Acoppagnata da una buona scheda video da 512mb. Per l'alimentatore no problem, ho uno da 350w.

Quanto potrebbe essere il prezzo?

sai che forse il tuo problema può dipendere proprio dall'alimentatore, mi sembrano un pò pochi 350 Watt se poi l'ali non è di quelli performanti è sicuramente quello che ti crea problemi, prova a farti prestare un ali un pò più potente, e poi facci sapere

sai che forse il tuo problema può dipendere proprio dall'alimentatore, mi sembrano un pò pochi 350 Watt se poi l'ali non è di quelli performanti è sicuramente quello che ti crea problemi, prova a farti prestare un ali un pò più potente, e poi facci sapere

Quanti watt devo mettere?

Solo la tua scheda madre con quel processore mi sembra che richieda un ali di almeno 450 watt.

se devi prenderlo nuovo cerca di stare almeno su un 550 watt di buona affidabilità per poterlo poi usare anche su qualche configurazione futura

E' che ho saputo che l'interfaccia PCI-EXPRESS è molto più performante e veloce dell' AGP, e poi le schede con questa connessione costano molto meno dell'AGP.

E comunque è troppo lento questo processore, mi piacerebbe un Dual Core da 3,7Ghz. Magari con una scheda madre che sappia tirarli fuori al meglio, e con un' interfacca PCI-E. Non so se possano esistere ancora quelle con ingresso PS2 per mouse e tastiera. Acoppagnata da una buona scheda video da 512mb. Per l'alimentatore no problem, ho uno da 350w.

Quanto potrebbe essere il prezzo?

I MHz non fanno la velocità di un processore così come la memoria non fa quella della scheda video, a seconda di quanto vuoi spendere ci sono tante alternative....Ma devi avere un'idea di quanto vuoi sborsare altrimenti non possiamo aiutarti;)

Il Top sarebbe QX 6850+8800ULtra ma ti vengono 1500€ solo cpu+scheda video e sinceramente non ne vale la pena, uan configurazioen equilibrata potrebbe essere.

Intel COre 2 Duo E6750+8800GTS da 320 o 640 mb;)

I MHz non fanno la velocità di un processore così come la memoria non fa quella della scheda video, a seconda di quanto vuoi spendere ci sono tante alternative....Ma devi avere un'idea di quanto vuoi sborsare altrimenti non possiamo aiutarti;)

Il Top sarebbe QX 6850+8800ULtra ma ti vengono 1500€ solo cpu+scheda video e sinceramente non ne vale la pena, uan configurazioen equilibrata potrebbe essere.

Intel COre 2 Duo E6750+8800GTS da 320 o 640 mb;)

Mah, io sarei disposto a pagare fino a 300 euro nel complesso, poi fatemi sapere.

ma come puoi sperare di mandare avanti la nuova configurazione con un misero 350W ?
prendi l lc power titan 560w o il corsair hx520..
come ti ha già detto Tatia al giorno d oggi non si guarda più molto la frequenza.. cerca piuttosto di andare su un architettura nuova e efficace come quella dei core 2 duo..
come vga con quel budget prendi la 8600gts se vuoi una dx10

300€ compresa la scheda madre e le ram + scheda video e processore?
Non tirerai fuori niente:sisi:

Si, ma ricordatevi che io a lavoro ho un collega bravissimo che conosce un suo amico che vende pezzi informatici a prezzi stracciati.

Vi faccio un esempio:

Mi feci comprare un pacco di 20 dvd della verbatim.
Li pagai 0,05 € luno, e si scrivono propio bene.

Anche se vedete un offerta in un negozio informatico, c'è chi le sconta di più.

E allora dovresti vedere i prezzi di un E6450, una Gigabyte P35 DS-3,2x1Gb di ram a 800MHz cas 4 di qualsiasi marca,una 8600GTS o 8800GTS 320mb e un lc power 550W così possiamo regolarci di che prezzi + o - ti fa;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro