problema scheda madre?

Pubblicità

Sbrillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi. ho un problema al pc: quando avvio windows il pc mi si riavvia. ho pensato fosse problema di hard disk e l'ho provato in un'altro pc e funzionava. può essere la skeda madre? ho un asus a7n8x-x

Sbrillo ha detto:
salve ragazzi. ho un problema al pc: quando avvio windows il pc mi si riavvia. ho pensato fosse problema di hard disk e l'ho provato in un'altro pc e funzionava. può essere la skeda madre? ho un asus a7n8x-x
Possono essere sia le memorie che l' alimentatore ... provare a sostituirli è il minimo indispensabile ... prima di pensare alla mobo o ad altro ... :sisi:

l'alimentatore è un allied 500w. ha sempre funzionato. alimenta tutto tranquillamente ma la skeda madre nn rileva nessun lettore anzi nn parte proprio il pc. comunque mi si riavvia se imposto l'fsb della skeda madre a 200mhz mentre se lo tengo a 133 o 166 nessun problema xò i lettori nn me li rileva ugualmente

niente da fare si blocca sempre
allora ho provato a cambiare la ram. i cavi. l'ali da 500w con uno da 300w.
a staccare i lettori. a settare la ram dal bios. il procio dal bios a caricare le impostazioni default dal bios. a resettare la scheda madre. poi ho provato l'hard disk sul pc di un mio amico e funzionava. ho provato il procio sempre su quel pc e funzionava perfettamente. il pc funziona solo settando l'fsb della scheda madre a 133 o 166 mhz e i lettori non partono. se alzo l'fsb non ne vuole sapere proprio. arriva alla schermata del caricamento di windows e si riavvia. avvolte capita che si blocca dopo avvolte prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro