Problema scheda madre con Alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hunterbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho acquistato l'altro giorno una scheda madre dell'asus m2v per socket am2.
Quando sono andato per collegarla mi sono accorot che i pin per l'alimentatore sono 24 anzichè 20.
Un mio amico mi ha detto che si può ugualmente collegare anche se ci sono meno pin.
Mi ha detto che basta partire dal pin numero uno e lasciare liberi i restanti 4.
E' vero quello che mi ha detto il mio amico?
Si può fare il collegamento in questo modo oppure ci sono altri metodi o in definitiva mi rimane da acquistare un nuovo alimentatore?
Grazie a tutti.
Ciao Rocco.

Non conosco le mother board per AM2, ma i restanti 4 pin dovrebbero essere l'alimentazione supplementare a +12V se non la colleghi non è detto che la tua mother board si accenda.
Anche se dovesse funzionare comunque, costringi tutta la corrente a passare su una sola linea +12V ed è molto pericoloso e non te lo consiglio.
Le mother board per Core2 hanno addirittura un ulteriore connettore da 8 pin.

Consiglio, cambia alimentatore, ti consiglio un enermax liberty da 400Watt ti da 30A sul +12V e ci fai andare anche la geforce 8800 e costa relativamente poco (70€).

grazie dei consigli.
ho comunque provata con ali che avevo e tutto sembra andare bene...
L'ho testato anche con qualche programma per metterlo un pò sotto sforzo e non ha dato segni di instabilità.

O come ti ha suggerito l' amico oppure ci si può semplicemente procurare un adattatore 20 > 24 pin ... senza bisogno di cambiare alimentatore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro