Problema scheda grafica NVIDIA GeForce 9800GT

Pubblicità

Senator3m

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti.

Ho un pc assemblato abbastanza vecchio ormai.

Monta una scheda grafica NVIDIA 9800 GT da 8 GB di RAM con una doppia uscita DVI-D per utilizzare due monitor contemporaneamente.

Dato che ultimamente lo volevo riportare al vecchio splendore l'ho formattato e provveduto all'installazione di un Windows 10 Home nuovo di pacchia.Il pc ora è pulito e monta l'essenziale , ma ho voluto comunque provare a staccare un monitor aggiuntivo per lasciarne soltanto uno su cui sfruttare tutta la RAM di 8 GB.

Prima, invece, questa si divideva in due parti da 4 GB; l'una per monitor.

Pensavo che semplicemente staccando uno dei due la RAM si impostasse a 8GB sul singolo rimanente in maniera automatica ma cosi non è stato.

Nelle specifiche di sistema compare che la RAM installata è di 8GB, ma se vado nelle "impostazioni schermo avanzate" , e poi, "proprietà della scheda video per 1", alla voce" memoria totale disponibile " mi da solo 4GB.

Qualcuno sa come potrei fare a 'deviarla' interamente sul singolo monitor ?

Grazie in anticipo !

Salve a tutti.

Ho un pc assemblato abbastanza vecchio ormai.

Monta una scheda grafica NVIDIA 9800 GT da 8 GB di RAM con una doppia uscita DVI-D per utilizzare due monitor contemporaneamente.

Dato che ultimamente lo volevo riportare al vecchio splendore l'ho formattato e provveduto all'installazione di un Windows 10 Home nuovo di pacchia.Il pc ora è pulito e monta l'essenziale , ma ho voluto comunque provare a staccare un monitor aggiuntivo per lasciarne soltanto uno su cui sfruttare tutta la RAM di 8 GB.

Prima, invece, questa si divideva in due parti da 4 GB; l'una per monitor.

Pensavo che semplicemente staccando uno dei due la RAM si impostasse a 8GB sul singolo rimanente in maniera automatica ma cosi non è stato.

Nelle specifiche di sistema compare che la RAM installata è di 8GB, ma se vado nelle "impostazioni schermo avanzate" , e poi, "proprietà della scheda video per 1", alla voce" memoria totale disponibile " mi da solo 4GB.

Qualcuno sa come potrei fare a 'deviarla' interamente sul singolo monitor ?

Grazie in anticipo !
8GB di RAM su una NVIDIA 9800 GT??? non credo proprio
Installa CPU-Z e GPU-Z e vedi quanta RAM hai sia sulla scheda madre (per il sistema) che nella scheda grafica (per la grafica)

Si, 8gb mi sembrano troppi per una scheda di circa 10 anni fa. Le nVidia poi, non hanno mai abbondato, se è tanto saranno meno di 4gb totali. Inoltre non ha molto senso la ripartizione per monitor, ma magari è una funzionalità che esiste.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro