Problema Scheda di Rete

p.alessandro

Nuovo Utente
34
0
Salve a Tutti,
Da un mesetto ho attivato la linea Tim (prima avevo infostrada 20mega) con un nuovo numero telefonico, il passaggio alla 200mega è avvenuto qualche giorno fa ma facendo i vari speedtest non supero mai i 98mega..gli altri 100 dove sono ? Mi sono informato e sono coperto dalla 200mb. Con la 100mega che mi era stata attivata inizialmente -sempre tim- arrivavo a 70mb. Secondo voi è un problema di cavi lan? Uso cat.5e, dovrei usare cat.7?
Grazie.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Vai sulle impostazioni del tuo router e posta la pagina relativa alle statistiche di linea, snr e attenuazione.
 

RedJohn995

Utente Attivo
344
40
Provato a mettere "Auto Negotiation"?
Hai la stessa scheda di rete mia e ricordo che a me compariva la dicitura 1Gbps. Ora ho controllato e "Velocita e duplex" è impostata sulla dicitura che ti ho scritto sopra. Comunque se cerchi su Internet, molti si lamentano di questo problema; prova a scaricare gli ultimi driver.

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

p.alessandro

Nuovo Utente
34
0
Provato a mettere "Auto Negotiation"?
Hai la stessa scheda di rete mia e ricordo che a me compariva la dicitura 1Gbps. Ora ho controllato e "Velocita e duplex" è impostata sulla dicitura che ti ho scritto sopra. Comunque se cerchi su Internet, molti si lamentano di questo problema; prova a scaricare gli ultimi driver.

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho fatto come mi hai scritto, ho scaricato gli ultimi driver dal sito Realtek ma nulla, stesso discorso se imposto "auto negotiation"...sempre 100mbit
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sposto nella sezione corretta e modifico il titolo per migliorare la comprensione della problematica.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili