Problema SCHEDA DI RETE NVIDA Nforce

Pubblicità
Io ho una scheda gigabit LAN nvidia sulla mia mobo nforce 3 ( in firma ) e ho avuto problemi simili. Addirittura un bel giorno ha deciso di smettere di andare e, nonostante mi segnalasse una connessione attiva, la comunicazione via LAN era inibita completamente. Allora ho rimosso i driver e reinstallati senza nessun cambiamento. Ho disattivato il firewall hardware, sostituito il cavo di connessione, scaricato elettromagneticamente lo chassis, oltre che formattato e provato tutti i tipi di configurazioni e driver possibili, beta compresi ma ciccia.
Alla fine ho installato una scheda aggiuntiva e l'ho usata per 1 ora senza problemi, pensando che fosse rotta quella integrata.
Poi, più per curiosità che altro, ci riprovo e MAGIA! funziona. La uso per un po' ( non ricordo quanto: qualche gg ) e poi puff! si ripianta.
Alla fine ho concluso che c'è qualcosa di strano in quella benedetta scheda integrata e la farò esorcizzare: morale della favola uso una scheda PCI e vado bene da mesi...

PS: ragazzi, che figure ci facciamo con quelli nuovi che chiedono aiuto se ci lasciamo andare sempre in questi inutili battibecchi pubblici. SU!
Ludus, sei stato un po' forte nella tua affermazione, non era appropriata dai. Se ci pensi, è molto peggio dire "ciofega" a una persona che a un marchio, non trovi? E poi è molto più elegante controbattere ad una affermazione che non ti sconfinfera con argomentazioni un + motivate ;)
Packard, capisco anche la tua "indignazione", però era appropriato mandare un pm magari, oppure usare anche tu toni più sereni... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Packard ha detto:
Io non offendo mai..e purtroppo per te sei davvero un ragazzino, dato che hai poco più di 17 anni..
Complimenti per la tua media scolastica, ma se per te dire che la DFi fa cagare è "diffamare" allora devi studiare un pò di legge ed aprire il vocabolario..Si chiama Zingarelli, e purtroppo ancora nessuno è riuscito ad overcloccarlo..forse per questo ti risulta incomprensibile..
Forse sei convinto di parlare con un ragazzetto come te ma ti sbagli..pertanto ti ripeto di correggere il tuo comportamento verso gli altri, la sboria e la presunzione non portano da nessuna parte..
guarda che so che hai 31 anni :rolleyes: ma forse come tu non sai la maturazione non dipende dall'età. noi due ne siamo un esempio lampante. comunque se vogliamo continuare sarebbe meglio farlo in privato invece che qui su questo topic.

mi scuso con Uragano per il mio post. Ti ho licato in un messaggio sopra tutti i driver di cui hai bisogno.
 
ruruzozo ha detto:
PS: ragazzi, che figure ci facciamo con quelli nuovi che chiedono aiuto se ci lasciamo andare sempre in questi inutili battibecchi pubblici. SU!
Ludus, sei stato un po' forte nella tua affermazione, non era appropriata dai. Se ci pensi, è molto peggio dire "ciofega" a una persona che a un marchio, non trovi? E poi è molto più elegante controbattere ad una affermazione che non ti sconfinfera con argomentazioni un + motivate ;)
Packard, capisco anche la tua "indignazione", però era appropriato mandare un pm magari, oppure usare anche tu toni più sereni... ;)


Non è indignazione..è rottura di balle..ogni volta che qualcuno nomina dfi dobbiamo sentire le sue frasi offensive..Il problema è che nessuno lo cazzia a dovere..
 
Non si può "cazziare" ne uno che parla male di DFI ... ne uno "sfegatato" che ne parla bene ... esagerandoci pure ... :nod:
I toni moderati invece sono quelli che possono dare ragione all' uno o all' altro ...
Quindi il richiamo è ad entrambe ... calma ... calma ... calma ... siete avvertiti ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Non si può "cazziare" ne uno che parla male di DFI ... ne uno "sfegatato" che ne parla bene ... esagerandoci pure ... :nod:
I toni moderati invece sono quelli che possono dare ragione all' uno o all' altro ...
Quindi il richiamo è ad entrambe ... calma ... calma ... calma ... siete avvertiti ... :nod:

No ma si può cazziare uno che offende gratuitamente per un discorso stupido e infantile..Mi dispiace dirtelo Frà, con tutto il rispetto che nutro per te e per il lavoro che svolgi nel forum, ma hai sbagliato persona per dare avvertimenti..
Qui c'era da prendere provvedimenti punto e basta..Poi pensate ciò che volete..
P.S. Scusami se stavolta non rispetto il regolamento e faccio un critica qui anzichè in pvt..Ma non se ne può più
 
Ludus ha detto:
la ciofeca è tra lo schermo e la sedia :rolleyes:

Bello.....modera le parole...io esprimo il giudizio che mi pare e piace, sull'hardware, software o qualsiasi altra cosache compro con i miei strasudatissimi soldi. Fatti vedere da qualcuno.

Meglio che non esprimo il mio giudizio su di te....... :asd: :asd:
 
Ultima modifica:
ruruzozo ha detto:
Io ho una scheda gigabit LAN nvidia sulla mia mobo nforce 3 ( in firma ) e ho avuto problemi simili. Addirittura un bel giorno ha deciso di smettere di andare e, nonostante mi segnalasse una connessione attiva, la comunicazione via LAN era inibita completamente. Allora ho rimosso i driver e reinstallati senza nessun cambiamento. Ho disattivato il firewall hardware, sostituito il cavo di connessione, scaricato elettromagneticamente lo chassis, oltre che formattato e provato tutti i tipi di configurazioni e driver possibili, beta compresi ma ciccia.
Alla fine ho installato una scheda aggiuntiva e l'ho usata per 1 ora senza problemi, pensando che fosse rotta quella integrata.
Poi, più per curiosità che altro, ci riprovo e MAGIA! funziona. La uso per un po' ( non ricordo quanto: qualche gg ) e poi puff! si ripianta.
Alla fine ho concluso che c'è qualcosa di strano in quella benedetta scheda integrata e la farò esorcizzare: morale della favola uso una scheda PCI e vado bene da mesi...

Farò come te....mi sono rotto di fare riti voodoo.... grazie per aver riportato la tua esperienza, pensavo di essere il solo ad avere questi problemi... :shifty: :D
 
8838643296.jpeg


forse leggendo questo non ti servirà comprare una nuova scheda di rete (anche se costa 5€ ). comunque se effettivamente non ti funziona ti conviene fartela cambiare, inutile tenersi una scheda madre difettosa.
 
Il fatto è che la scheda madre va benissimo, apparte questa rognetta è perfetta, non mi và di smontarte tutto il pc e farmela cambiare, spenderei più di corriere che altro. Comunque ora provo i dirver e vediamo, se proprio non ne sente allora spenderò sti 5 euro.

Grazie a tutti
 
Lo so che ti dirò una cosa che hai già pensato... Ma hai provato ad aggiornare ( se possibile ) il firmware del router? Inoltre ci sono 1000 settaggi e cazzatine ( sempre sul router ) che potrebbero causare il funzionamento non corretto senza per forza avere 1 guasto ( tipo timeout di connessione, che p.e. azzeri quando disabiliti la connessione LAN ). Hai detto di avere IP fissi sulla rete di casa: il server DHCP è cmq disabilitato? Fatti un giro nel manuale del router ;)
Questa è banale ma per esperienza lo chiedo sempre: i DNS sono settatti correttamente? Qualsiasi tipo di conflitto IP/Gateway è escluso?
 
Il router è configurato bene, ho messo gli IP statici sui 2 pc, ho disattivato il DHCP del router, ho creato i servizi per aprire le porte di emule, integrato tali servizi nelle regole del firewall per permettergli di funzionare.
Infatti tutto funziona a meraviglia, il suddetto problema, si verifica solo sul mio pc, sull'altro pc colleggato al router la scheda di rete funziona alla perfezione, come avvia il pc o riavvia il pc, appena apre il browser naviga senza problemi.

Solo il mio (o meglio la mia scheda di rete) fa i capricetti e devo disabiltarla e poi riabiltarla per farla partire, anche se l'iconcina dice che è collegata e che gli indirizzi della rete sono ok. (una volta avviata funziona senza problemi!)

A questo punto visto che i pc in rete sono 2 e solo il mio a questo problema alla scheda di rete, penso prorpio che il problema sia li..... :oogle:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top