PROBLEMA Problema scheda di rete che sto impazzendo anche da tecnico

Pubblicità

tekkenalm2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Raga bungiorno, premetto che sono un tecnico e questa cosa mi sta facendo uscire di testa mai capitata una cosa del genere.... praticamente ho aggiornato il pc da win 10 a 11 e tutto ok dopo un po decido di aggiornare tutti i driver con driver boster e li e successa una cosa assurda, tutti i driver vengono aggiornati, riaccio il pc e la scheda di rete non ce piu.... li inizia l'inferno e propio sparita come se il cavo non e piu collegato in reti non ce nulla allora tento da programma un beckup dei driver realtek ma fallisce dopo che lo lancio, allora niente tento addirittura un ripristino del pc al giorno prima che avevo formattato, si ripristina tutto ma niente la scheda di rete non ce!!! controllo bios ed e abilitata non sapendo piu che fare, riformatto nuovamente e sopresa, LA SCHEDA NON CE ANCORA! mi sto collegando con una pennetta wireless provvisoria..... hi provato tutto ho installato i driver manualmente della scheda ma arrivato al punto di rilevarla dice che non ce.... ho addiritura riflashato il bios con l'ultimo update e niente la scheda di rete non compare come se non ce nessun cavo colegato e come se fosse un problema HW! ma non e possibile perche e successo con l'aggiornamento dei driver... puo essere che l'aggiornamento mi ha scassato l'uscita del cavo ethrnet? non so piu che fare, le ho provate tutto... mai visto nulla di simile!!!

Raga bungiorno, premetto che sono un tecnico e questa cosa mi sta facendo uscire di testa mai capitata una cosa del genere.... praticamente ho aggiornato il pc da win 10 a 11 e tutto ok dopo un po decido di aggiornare tutti i driver con driver boster e li e successa una cosa assurda, tutti i driver vengono aggiornati, riaccio il pc e la scheda di rete non ce piu.... li inizia l'inferno e propio sparita come se il cavo non e piu collegato in reti non ce nulla allora tento da programma un beckup dei driver realtek ma fallisce dopo che lo lancio, allora niente tento addirittura un ripristino del pc al giorno prima che avevo formattato, si ripristina tutto ma niente la scheda di rete non ce!!! controllo bios ed e abilitata non sapendo piu che fare, riformatto nuovamente e sopresa, LA SCHEDA NON CE ANCORA! mi sto collegando con una pennetta wireless provvisoria..... hi provato tutto ho installato i driver manualmente della scheda ma arrivato al punto di rilevarla dice che non ce.... ho addiritura riflashato il bios con l'ultimo update e niente la scheda di rete non compare come se non ce nessun cavo colegato e come se fosse un problema HW! ma non e possibile perche e successo con l'aggiornamento dei driver... puo essere che l'aggiornamento mi ha scassato l'uscita del cavo ethrnet? non so piu che fare, le ho provate tutto... mai visto nulla di simile!!!
Driver booster spesso scazza e fa casini.
Installazione pulita di windows 11

si ho fatto tutto! e assurdo, ho anche formattato nuovamente da 0!!! e rimesso win 11, niente la scheda di rete non ce, provato anche a cambiare porta nel rotuter, niente.

non hai capito le ho provate tutte, lho fatto per me quindi volevo fare prima..... nel bios e abilitata certo, e l'unico posto dove vedo la scritta realtek ecc ecc ed e su enabled, su windows non ce traccia!

Prova con una live di linux, se nemmeno cosi la trovi, si è bruciato il chipset di rete causato da driver errati che lo hanno fatto lavorare fuori specifica

Prova anche nel BIOS a disattivare la scheda di rete, riavvia e controlla su Win che nei dispositivi non ci sia. Poi ritorna nel BIOS e attiva la scheda.

provo ma il problema e che non ce nemmeno se e attiva... e come se propio non esiste piu

niente, avvianto con disabilitato e abilitato non cambia nulla, la realtek e sparita.... davvero forse in 30 anni e la prima volta che chiedo aiuto, pazzesco... :-(

per me...driver booster ha tentato un aggiornamento del firmware del chip di rete non solo i driver, ed è probabile che ti abbia corrotto il firmware o installato una versione errata
se anche linux, come consigliato da @sp3ctrum non la vede chip andato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro