Problema Scheda Audio

Pubblicità

pierpaolo452

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
53
Salve ragazzi,prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione,anzi vi invito a spostarlo dove potranno essermi più d'aiuto, ma passiamo al nocciolo, ho da poco comprato una asus strix soar e la rx 480 8gb gtr dell xfx e da quando l ho installate l avvio del PC è più lento e penso (a intuito) sia colpa della scheda audio, ma non so come aggiustarlo e quindi sono qui a chiedere aiuto, qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ah e non so se è un dettaglio importante ma il sistema operativo e i programmi stanno su una Samsung 750 evo

Salve ragazzi,prima cosa mi scuso se ho sbagliato sezione,anzi vi invito a spostarlo dove potranno essermi più d'aiuto, ma passiamo al nocciolo, ho da poco comprato una asus strix soar e la rx 480 8gb gtr dell xfx e da quando l ho installate l avvio del PC è più lento e penso (a intuito) sia colpa della scheda audio, ma non so come aggiustarlo e quindi sono qui a chiedere aiuto, qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo.

Ho acquistato anche io una strix da poco, ma zero problemi (fino ad ora) con gtx 1060.
Domanda banalissima, che alimentatore hai? Hai installato i driver della strix con annesso sonic studio? Con lento che intendi?

Intendo che tutto il processo di avvio è più lento dove carica Windows e anche dove ci sta giusto per intenderci il logo della mobo.
Ho un alimentatore lc power 560w
I driver ho installato gli ultimi stabili ovvero 1.1.7, c'era anche la 1.1.10 però era in beta e anche per quanto riguarda la scheda video ho installato i dirver amd

Grazie in anticipo.

é normalissimo.
il bios fa quello che viene chiamato POST, power on self test, dove quando viene acceso, il pc fa il controllo di tutte le periferiche e i componenti per assicurarsi che funzionino bene, e le inizializza per la comunicazione. Piú ne aggiungi piú tempo ha bisogno lui per determinare se c'é qualcosa che non va. I componenti che in assoluto richiedono tempo maggiore sono gli hard disk meccanici, perché all'avvio deve aspettare che entrino in regime di rotazione.

Anche una chiavetta usb inserita richiede piú tempo all'avvio, perché viene inizializzata anche lei (e viene ricercato un eventuale sistema operativo installato sopra)

é normalissimo.
il bios fa quello che viene chiamato POST, power on self test, dove quando viene acceso, il pc fa il controllo di tutte le periferiche e i componenti per assicurarsi che funzionino bene, e le inizializza per la comunicazione. Piú ne aggiungi piú tempo ha bisogno lui per determinare se c'é qualcosa che non va. I componenti che in assoluto richiedono tempo maggiore sono gli hard disk meccanici, perché all'avvio deve aspettare che entrino in regime di rotazione.

Anche una chiavetta usb inserita richiede piú tempo all'avvio, perché viene inizializzata anche lei (e viene ricercato un eventuale sistema operativo installato sopra)
Ma è normale anche che l avvio di Windows è più lento?
Comunque grazie tante a entrambi sempre disponibili sul forum

Ma è normale anche che l avvio di Windows è più lento?
Comunque grazie tante a entrambi sempre disponibili sul forum

potrebbe essere dovuto al caricamento dei driver... finché sono 5 secondi in piú (se hai un ssd) direi che non c'é da preoccuparsi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro