Problema scheda audio integrata...

Pubblicità

Exploited

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi da un pò di mesi ormai cè un problema che mi perseguita, e ne sto uscendo veramente matto...
La scheda audio in questione è la realtek alc885 integrata ad una dfi dk p35 t2rs, il problema è questo:

Quando tento di mettere le casse, quindi dal jack verde, la scheda audio riconosce che è stata inserita qualcosa nel jack marrone o blu, oppure tutti e 2 :doh:
Stessa cosa per le cuffie...
E se lo lascio così senza toccare niente, in continuazione mi spunta l'avviso "E' stato inserito un jack" "E' stato disinserito un jack"... E sul pannello vedo tutti i jack che si accendono e spengono per cavoli loro... come se ci avessi inserito qualcosa :asd:

Ho provato a formattare varie volte ma niente...
L'unica "soluzione" e' muovere un pò i fili ed ogni tanto si aggiusta, cioè riconosce bene i jack che sono stati inseriti... Ma appena i fili si muovono di 1 mm, ricomincia a svalvolare...

Come faccio a risolvere sta roba?? :boh:

Come vedi è un problema meccanico, risolvibile soltando controllando non ci siano falsicontatti interni... è molto difficile che tu risolva, considera l'idea di cambiare mobo :sisi:

ciao

Come vedi è un problema meccanico, risolvibile soltando controllando non ci siano falsicontatti interni... è molto difficile che tu risolva, considera l'idea di cambiare mobo :sisi:

ciao
Mmh, cambiare mobo o disabilitare la scheda audio dal bios, e metterne una nuova?

Ancora meglio, ma così non risolvi il problema, lo eviti semplicemente :lol:
bannatemi vi prego, non riesco a crederci che non mi sia venuto in mente subito, e dovrei anche diventare ingegnere.....:cry:

Una audigy 2 la trovi per 20€ e hai anche un audio migliore

ciao

Ancora meglio, ma così non risolvi il problema, lo eviti semplicemente :lol:
bannatemi vi prego, non riesco a crederci che non mi sia venuto in mente subito, e dovrei anche diventare ingegnere.....:cry:

Una audigy 2 la trovi per 20€ e hai anche un audio migliore

ciao
Beh perchè cambiare tutta la mobo mentre potrei solamente disabilitare la parte difettosa xD

Ora vedo un pò questa audigy 2 :sisi:
ciauu e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro