Problema scheda audio integrata...

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Ragazzi da un pò di mesi ormai cè un problema che mi perseguita, e ne sto uscendo veramente matto...
La scheda audio in questione è la realtek alc885 integrata ad una dfi dk p35 t2rs, il problema è questo:

Quando tento di mettere le casse, quindi dal jack verde, la scheda audio riconosce che è stata inserita qualcosa nel jack marrone o blu, oppure tutti e 2 :doh:
Stessa cosa per le cuffie...
E se lo lascio così senza toccare niente, in continuazione mi spunta l'avviso "E' stato inserito un jack" "E' stato disinserito un jack"... E sul pannello vedo tutti i jack che si accendono e spengono per cavoli loro... come se ci avessi inserito qualcosa :asd:

Ho provato a formattare varie volte ma niente...
L'unica "soluzione" e' muovere un pò i fili ed ogni tanto si aggiusta, cioè riconosce bene i jack che sono stati inseriti... Ma appena i fili si muovono di 1 mm, ricomincia a svalvolare...

Come faccio a risolvere sta roba?? :boh:
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Come vedi è un problema meccanico, risolvibile soltando controllando non ci siano falsicontatti interni... è molto difficile che tu risolva, considera l'idea di cambiare mobo :sisi:

ciao
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Come vedi è un problema meccanico, risolvibile soltando controllando non ci siano falsicontatti interni... è molto difficile che tu risolva, considera l'idea di cambiare mobo :sisi:

ciao
Mmh, cambiare mobo o disabilitare la scheda audio dal bios, e metterne una nuova?
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Ancora meglio, ma così non risolvi il problema, lo eviti semplicemente :lol:
bannatemi vi prego, non riesco a crederci che non mi sia venuto in mente subito, e dovrei anche diventare ingegnere.....:cry:

Una audigy 2 la trovi per 20€ e hai anche un audio migliore

ciao
 

Exploited

Utente Attivo
132
0
CPU
e6550
Scheda Madre
dfi dk p35 t2rs
HDD
150gb raptor
RAM
v-data 3 gb 800mhz
GPU
ati 3850 256 mb -.-
Audio
realtek alc885 integrato
Monitor
lg flatron l1918s
PSU
Top Silent 560w
Case
Thermaltake Armor Jr.
OS
Windows Vista 32 bit
Ancora meglio, ma così non risolvi il problema, lo eviti semplicemente :lol:
bannatemi vi prego, non riesco a crederci che non mi sia venuto in mente subito, e dovrei anche diventare ingegnere.....:cry:

Una audigy 2 la trovi per 20€ e hai anche un audio migliore

ciao
Beh perchè cambiare tutta la mobo mentre potrei solamente disabilitare la parte difettosa xD

Ora vedo un pò questa audigy 2 :sisi:
ciauu e grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili