PROBLEMA Problema sbalzi di ping Vodafone

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Salve a tutti, circa 2 settimane fa sono passato a Vodafone con la fibra. I valori nello speedtest sono più che normali, ma arriviamo al dunque.
Quando gioco con il mio pc, soprattutto a cs:go, ogni 2 per 3 continuo ad avere picchi di 200 di ping senza motivo rovinando l'esperienza di gioco, cosa devo fare?
P.S.: non posso collegarmi al cavo perchè il modem sta in sala, uso il wifi ed ho provato a vedere se perdevo pacchetti tramite cmd ma non vi è nessun problema.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Il wifi risente dei disturbi causati da altri apparati nelle vicinanze, se abiti in un condominio vi possono essere decine di connessioni wifi e questo a causare problemi, basta anche un cambio di canale (che viene gestito in automatico) perchè magari qualcuno ha attivato una connessione al piano di sotto.
Controlla l'intensità del segnale ricevuto ed i canali occupati usando uno smartphone android, ed imposta un canale meno disturbato impostando il modo manuale nelle impostazioni del modem per la gestione dei canali wifi.
Non è garantito che tu possa risolvere, ma è l'unica possibilità che non ti costringe a spendere soldi nel tentativo di risolvere il problema.

,
 
Ultima modifica:

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Il wifi risente dei disturbi causati da altri apparati nelle vicinanze, se abiti in un condominio vi possono essere decine di connessioni wifi e questo a causare problemi, basta anche un cambio di canale (che viene gestito in automatico) perchè magari qualcuno ha attivato una connessione al piano di sotto.
Controlla l'intensità del segnale ricevuto ed i canali occupati usando uno smartphone android, ed imposta un canale meno disturbato impostando il modo manuale nelle impostazioni del modem per la gestione dei canali wifi.
Non è garantito che tu possa risolvere, ma è l'unica possibilità che non ti costringe a spendere soldi nel tentativo di risolvere il problema.

,
Allora, attualmente il modem sta in un canale liberissimo riguardo al segnale 4 tacche, a volte scende pure a 2. Prima ho controllato la banda del 2.4GHz e risultava a 288.5mbps. Col mio pc non posso mettermi al 5Ghz purtroppo :I
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Non c'è modo di aumentare la banda della frequenza 2.4GHz?
No a meno di cambiare hardware, ed anche in quel caso non servirebbe a molto perché il problema non è la larghezza di banda, ma la sua instabilità data dalle numerose variabili che possono creare interferenze in un collegamento radio.
Potresti solo provare ad usare sul pc un ricevitore wifi di maggiore qualità rispetto a quello attuale in grado di ricevere e trasmettere un segnale più stabile e meno soggetto ad interferenze.
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
No a meno di cambiare hardware, ed anche in quel caso non servirebbe a molto perché il problema non è la larghezza di banda, ma la sua instabilità data dalle numerose variabili che possono creare interferenze in un collegamento radio.
Potresti solo provare ad usare sul pc un ricevitore wifi di maggiore qualità rispetto a quello attuale in grado di ricevere e trasmettere un segnale più stabile e meno soggetto ad interferenze.
Però l'unica cosa che mi fa arrabbiare è il Ping, perchè in download e in upload i valori sono ottimi...
Post unito automaticamente:

Però l'unica cosa che mi fa arrabbiare è il Ping, perchè in download e in upload i valori sono ottimi...
Non posso far nulla che tranne la soluzione di comprare un amplificatore di segnale?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,185
6,078
Però l'unica cosa che mi fa arrabbiare è il Ping, perchè in download e in upload i valori sono ottimi...
La connessione wifi va bene per vedere netflix o Amazon Prime sul televisore o per scambiare dati tra due periferiche, ma nessun giocatore che si aspetti di ottenere buoni risultati nei giochi online la utilizzerebbe mai, a meno che non sia costretto.
In questo momento vi è un altro utente che si sta lamentando di problemi simili ad i tuoi e anche lui usa una connessione wifi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Niubb_ITA

GekoS

Nuovo Utente
91
1
La connessione wifi va bene per vedere netflix o Amazon Prime sul televisore o per scambiare dati tra due periferiche, ma nessun giocatore che si aspetti di ottenere buoni risultati nei giochi online la utilizzerebbe mai, a meno che non sia costretto.
In questo momento vi è un altro utente che si sta lamentando di problemi simili ad i tuoi e anche lui usa una connessione wifi.
Il segnale wifi incide sulle prestazioni?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Prova con un cavo ethernet volante e vedi se il problema si risolve. In tal caso la soluzione è o passare appunto in modo definitivo il cavo o prendere delle powerline, che però sono legate alla qualità dell'impianto elettrico
Perché il post in sezione Operatori Mobili?
 

GekoS

Nuovo Utente
91
1
Prova con un cavo ethernet volante e vedi se il problema si risolve. In tal caso la soluzione è o passare appunto in modo definitivo il cavo o prendere delle powerline, che però sono legate alla qualità dell'impianto elettrico
Perché il post in sezione Operatori Mobili?
Boh non lo so pensavo di averlo messo nel posto giusto xD
Post unito automaticamente:

Facendo degli speedtest stamattina col telefono, vedo che il Jitter è abbastanza alto e si aggira sui 32/35. Penso che sia quello il problema e non il ping, qualche consiglio?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili