PROBLEMA Problema Rx480

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Avevo già provato con DDU, facendo per filo e per segno tutto quello che mi hai consigliato. Non so dire cosa c'è di differente staccando la linea ma in game la differenza è visibile per ora. Il test di 3Dmark è invece rimasto(forse ovviamente) invariato.

Nel post che avevo scritto chiedevo se conveniva prendere l'fx-9590 al posto del mio, fx-8350, visto che il primo è scontato ora del 42%. Avevo fatto un errore di battitura e volevo correggerlo ma invece che modifica l'ho eliminato, poi visto che mi avevi già risposto non sono stato a riscriverlo :D
Comunque so che con i5 o i3 nelle nuove schede madri vanno le ddr4. E vedendo alcune configurazioni arrivavo alla fine a spendere 100 euro di più(tutto compreso) per processori che comunque hanno votazioni online più basse del mio Fx-8350.
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Vi aggiorno.

Il problema non è assolutamente cessato e, dato che potevo fare il reso ho reso praticamente tutto il pc(scheda madre, processore e ram).
Mi sono inoltre fatto cambiare la scheda video con una uguale pensando fosse difettosa quella che avevo. Nel frattempo un amico ha preso la stessa scheda.
Tutte e 3 le schede hanno il solito identico problema. La memoria di clock crolla in game, praticamente qualsiasi gioco, quindi freezza.
Abbiamo provato ogni versione dei drivers, ad alzare ed abbassare il power limit a vari livelli fino anche al +50%.
E nulla, a qualsiasi qualità grafica ci sono fps altissimi e ogni minuto freezza per un secondo.

Cercando un po' su internet ho trovato che sono in tantissimi ad avere questo problema. Ci sono varie discussioni, spesso senza alcuna risposta, di persone che sperimentano questi freeze. Ma nessuna soluzione. Ve ne linko alcune:

https://www.reddit.com/r/obs/comments/5hho59/rx480_fx8370_obs_freezes_during_overwatch/

https://obsproject.com/forum/threads/obs-freeze-and-crash.55122/

http://steamcommunity.com/app/730/discussions/0/144513524085676672/

https://community.amd.com/thread/203135

In più ce ne sono alcuni che riscontrano il problema anche nelle recensioni di amazon.
Tutti danno la colpa a qualcosa di diverso ma hanno tutti in comune questa scheda grafica.

Sono indeciso se fare definitivamente il reso della scheda e magari cambiare alla 1060 a questo punto, ma mi chiedo è possibile che nessuno si sia accorto che la rx480 ha un problema tanto evidente? Ho comunque chiesto anche sul forum di supporto AMD.
 
M

Mattew87

Ospite
non saprei, però a questo punto ci sarà una incompatibilità tra componenti.
io la ridarei indietro e cambierei proprio modello!
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Beh ma abbiamo provato tutte e 3 le schede in 3 sistemi diversi. Schede madri diverse, ram diverse e processori diversi. Un fx-8350, un i7 4790 e un i5 7500. Mi sembra strano quindi anche il discorso di compatibilità. E considerando anche tutti i commenti che sto leggendo credo proprio sia un problema della rx 480 in generale. O per lo meno di gran parte di queste schede, se non tutte.
Quindi penso che cambierò si.
 

tomicordi

Utente Attivo
140
9
CPU
i5-7500
Dissipatore
hyper 212 evo
Scheda Madre
gigabyte h270-hd3
HDD
ssd sandisk 240 GB + hdd WD 1 TB
RAM
2x4 crucial 2400mhz
GPU
xfx rx 480 gtr
PSU
be quiet! pure power 9 500W
Case
bitfenix nova
OS
windows 10
Io ho un i5 7500 con la rx 480 Xfx, problemi di calo di frame mai avuti, ieri sera invece una cosa strana, giocavo a world of tanks con grafica al massimo e dopo un paio di ore il gioco si blocca l'immagine per qualche secondo, black screen strano ( aveva tipo un sacco di righe colorate in orizzontale o verticale quasi come se fosse un tessuto visto col microscopio) per qualche secondo poi l'immagine cambia (sempre "black screen" simile al primo) e dopo qualche secondo il pc si riavvia... rientro nel gioco ed ho abbassato la grafica a medio. Ma non ho continuato a giocare molto, quindi non so se ho risolto...
Ma mai calo di fps, anzi stabile sui 120, anche al massima qualità.

Inviato da SM-G800F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Sempre oggi invece al mio amico mentre navigava su internet, completamente random, blue screen. E gli è arrivata ieri mattina la scheda, nuova(in teoria).
Per gli fps anche a noi è eccezionale. Tutto a ultre e rimane sempre sopra gli 80, in alcuni giochi arriva anche a 120 si. Però appunto ogni minuto almeno si blocca lo schermo, ma dura mezzo secondo, a volte si nota appena. Ma monitorando il clock della memoria si vede bene.
 
M

Mattew87

Ospite
Sempre oggi invece al mio amico mentre navigava su internet, completamente random, blue screen. E gli è arrivata ieri mattina la scheda, nuova(in teoria).
Per gli fps anche a noi è eccezionale. Tutto a ultre e rimane sempre sopra gli 80, in alcuni giochi arriva anche a 120 si. Però appunto ogni minuto almeno si blocca lo schermo, ma dura mezzo secondo, a volte si nota appena. Ma monitorando il clock della memoria si vede bene.
potrebbe essere anche un problema di driver che risolveranno con le nuove release!
 

Vochiba

Nuovo Utente
48
3
Ne sarei davvero felice in caso. Perchè a parte questi freeze è davvero perfetta. Nonchè più longeva. E molto più economica rispetto alla controparte per qualità/prezzo. Infatti aspetto semmai ancora un po' e fo altri test prima di chiedere il reso, ho 27 giorni di tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87
M

Mattew87

Ospite
Ne sarei davvero felice in caso. Perchè a parte questi freeze è davvero perfetta. Nonchè più longeva. E molto più economica rispetto alla controparte per qualità/prezzo. Infatti aspetto semmai ancora un po' e fo altri test prima di chiedere il reso, ho 27 giorni di tempo.
si aspetta e magari intanto prova altre versioni dei driver anche vecchi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili