PROBLEMA Problema Rx 9070 Xt

Pubblicità
se prendi in considerazione la risoluzione 1080 gli 8gb bastano nel 90% dei titoli.
E poi tra 2-3 anni che fai?

Perde leggermente di prestazioni su un 3.0 non viene saturato, sono gli 8gb di vram che daranno problemi nei giochi e "potrebbero" saturare la vram
È proprio in contesti in cui la vram è piena, che la larghezza di banda del connettere pcie diventa importante perché vi è un continuo transito di dati visto che tutto contemporaneamente nella vram non ci sta

In quel caso la penalità diventa molto grossa

Ma non è un problema visto che parliamo di pcie 4.0 nel peggiore dei casi con una b650

E poi tra 2-3 anni che fai?

È proprio in contesti in cui la vram è piena, che la larghezza di banda del connettere pcie diventa importante perché vi è un continuo transito di dati visto che tutto contemporaneamente nella vram non ci sta

In quel caso la penalità diventa molto grossa

Ma non è un problema visto che parliamo di pcie 4.0 nel peggiore dei casi con una b650
il problema non è quewllo è il costo della scheda pagare una b850 200 euro oggi perchè vuoi asus è folle-
Asus è una sola allucinante

a 230 prendi QUESTA

che fa sembrare uan b850 un giocattolo

E' un iperbole, ovviamente ma per 30 euro in più offre tantissimo di più al livello di numeor di linee pci express e connessioni oltre all'USB 4 che non è poca cosa

solo la presenza di usb 4 si può dire che ha un valore aggiunto di 80-100 euro (senza considerare poi tutto il resto)

Certo il resto è "marginale" al livello di eprformance reali, ma hai comuqnue molta più libertà al livello di quello che puoi mettere sulla scheda e un mucchio di linee pci express
Incredibile oggi come le x870E costano così poco

Guarda che bellezza nulla è condiviso

1769682877064.webp

Ultima modifica:
Se facevano una x870m a 200€ l' avrei presa anche io, ma no, gli utilizzatori di mini ATX sono trascurati 😅

Forse però avrei fatto meglio ad aggiungere 60€ e prendere un 7800x3d, chissà

Va beh poco importa, alla fine il problema di mercato non sono né schede madri né CPU, ma RAM, ssd e schede video

Se facevano una x870m a 200€ l' avrei presa anche io, ma no, gli utilizzatori di mini ATX sono trascurati 😅

Forse però avrei fatto meglio ad aggiungere 60€ e prendere un 7800x3d, chissà

Va beh poco importa, alla fine il problema di mercato non sono né schede madri né CPU, ma RAM, ssd e schede video
Domanda tecnica...
I 2 cavi cpu che uso per la mobo intel vanno benne anche su mobo amd?

certo sono uguali
GRazie buon crime...non ti arrabbiare se ho preferito un B al prezzo di una X...io sono testone!
Se.una cosa non mi ispira non mi ispira,sono buggato lo so😂!

Il.7800x3d lo posso.mettere e via...posso aggiornarla dopo la mobo,va bene?
Perchè non saprei come scaricare l'aggiornamento...ho il pc smontato

GRazie buon crime...non ti arrabbiare se ho preferito un B al prezzo di una X...io sono testone!
Se.una cosa non mi ispira non mi ispira,sono buggato lo so😂!

Il.7800x3d lo posso.mettere e via...posso aggiornarla dopo la mobo,va bene?
Perchè non saprei come scaricare l'aggiornamento...ho il pc smontato
Le b850 possono aggiornare il BIOS senza bisogno di CPU montata proprio volendo

Ma in ogni caso non serve aggiornare il BIOS di una b850 per mettere un 7800x3d, la release BIOS è per forza di cose successiva al rilascio CPU

Le b850 possono aggiornare il BIOS senza bisogno di CPU montata proprio volendo

Ma in ogni caso non serve aggiornare il BIOS di una b850 per mettere un 7800x3d, la release BIOS è per forza di cose successiva al rilascio CPU
Ma vedo che va rinominato il file del nuovo bios...io non li ho mai rinominati,li ho sempre e solo messi su chiavetta e installato dal bios!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro