RISOLTO Problema RX 5700XT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jiraiya

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un nuovo pc con i seguenti componenti:
- ryzen 5 3600
- msi b450 gaming plus max
- corsair vengeance 16gb 3200mhz
- sharkoon 750w
- sapphire pulse rx 5700xt

Prima stavo facendo una partita a League of legends e non andavo oltre i 20fps, così ho installato i driver che ho trovato sul sito di amd.
La seconda partita è andata bene, nessun calo di fps ma all'improvviso ho avuto lo schermo verde e sono stato costretto a riavviare il pc.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie mille

Ciao a tutti,
ho appena assemblato un nuovo pc con i seguenti componenti:
- ryzen 5 3600
- msi b450 gaming plus max
- corsair vengeance 16gb 3200mhz
- sharkoon 750w
- sapphire pulse rx 5700xt

Prima stavo facendo una partita a League of legends e non andavo oltre i 20fps, così ho installato i driver che ho trovato sul sito di amd.
La seconda partita è andata bene, nessun calo di fps ma all'improvviso ho avuto lo schermo verde e sono stato costretto a riavviare il pc.
Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie mille
Effettua una reinstallazione pulita dei driver con DDU, spunta sulla casella dove c'è scritto che al prossimo riavvio Windows update non ti aggiornerà i driver automaticamente, appena finisce la disinstallazione dei driver, lo riavvii, vai a scaricare gli ultimi driver sul sito AMD e li installi.

non so se può essere utile, però io il sistema l'ho messo su un ssd formattato e ora ho notato che mancano degli aggiornamenti in windows update

non so se può essere utile, però io il sistema l'ho messo su un ssd formattato e ora ho notato che mancano degli aggiornamenti in windows update
Allora fai fare tutti gli aggiornamenti a Windows Update, appena finisce tutto, riavvii ecc ecc appena update ha finito il suo lavoro...fai come ti ho detto con DDU.Se anche dopo aver fatto la reinstallazione pulita dei driver riaccade la stessa cosa mi dispiace dirtelo.. ma è la VGA a essere fallata.
P.S
Che alimentatore hai?

Allora fai fare tutti gli aggiornamenti a Windows Update, appena finisce tutto, riavvii ecc ecc appena update ha finito il suo lavoro...fai come ti ho detto con DDU.Se anche dopo aver fatto la reinstallazione pulita dei driver riaccade la stessa cosa mi dispiace dirtelo.. ma è la VGA a essere fallata.
P.S
Che alimentatore hai?
ho finito gli aggiornamenti di update, però in gestione dispositivi vedo questo
Ora sto scaricando i driver della scheda madre (msi b450 gaming plus max) dal sito
l'alimentatore è lo sharkoon wpm gold zero 750w, 80 plus gold

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    23.2 KB · Visualizzazioni: 92
ho finito gli aggiornamenti di update, però in gestione dispositivi vedo questo
Ora sto scaricando i driver della scheda madre (msi b450 gaming plus max) dal sito
l'alimentatore è lo sharkoon wpm gold zero 750w, 80 plus gold
Scarica i driver della mobo, scompariranno quei triangolini gialli.

l'idea era quella. sono andato sul sito di msi, ho scaricato il pacchetto, ma quando faccio setup-->esegui, mi da questo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.7 KB · Visualizzazioni: 64
Allora li ha già installati Windows Update. Per ora prosegui come ti avevo detto.. poi ci pensiamo a quei triangolini.

Ciao.
Ho la 5700xt, sappi che i drivers sono il problema.
Per adesso quelli con meno problemi sono i 19.12.1, che trovi qui: https://www.amd.com/en/support/kb/release-notes/rn-rad-win-19-12-1

A me quelli nuovi causano BSOD, crash randomici che mi costringono a riavviare e flickering.
Da quando ho rimesso questi, 0 problemi.
Ok quindi mi consigli di disinstallare quelli che ho adesso (i 20. qualcosa) e mettere quelli che mi hai linkato, corretto?
Perfetto grazie mille!

Invece per quei "problemi" dei driver della scheda madre ne sai qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora li ha già installati Windows Update. Per ora prosegui come ti avevo detto.. poi ci pensiamo a quei triangolini.
Quei triangoli come li risolvo invece?

Ultima modifica:
Ok quindi mi consigli di disinstallare quelli che ho adesso (i 20. qualcosa) e mettere quelli che mi hai linkato, corretto?
Perfetto grazie mille!

Invece per quei "problemi" dei driver della scheda madre ne sai qualcosa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Quei triangoli come li risolvo invece?
Fai uno screen su proprietà (di quei triangolini).

mmm, dai una passata di driver booster, non so che cosa siano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro