problema rumori inquietanti dal pc

Pubblicità
ah anche con la parte laterale aperta si surriscalda..

cmq da i 73 gradi in su comincia il beeeeeeeeeep..

come posso pulire la ventola e il dissipatore senza fare danni?

non lo so...ho letto di molte persone che lo hanno pulito con la bomboletta di aria compressa! Cmq anche il mio pc portatile, da un giorno all'altro aumentò di 20 gradi...nel giro di 3 giorni tutto tornò normale xD

è cosi da un paio di settimane oramai..

dove cavolo me la prendo dell'aria compressa?

qualcosa di piu semplice ? :D

pensa che il tuo processore e progettato per sopportare 70 gradi massimo quindi stai rischiando di fondere o danneggiare seriamente il processore. Se non lo sai fare vai da un tecnico della tua zona ti fai cambiare pasta termica e fai pulire il dissipatore e l'intero computer falla polvere. Digli di fare la stessa cosa per il dissipatore della scheda video. Inoltre non so te ma proverei anche a fare una nuova installaziof di windows. Così dovresti risolvere.

io soffio col procesore il pc periodicamente... anche quelli dell'ufficio! quindi vai tranquillo! fattene comprare uno dal babbo se non lo hai che è veramente comodo. 4euro a bomboletta di aria compressa è una ladrata!

Puoi provare anche con un aspirapolvere a bassa potenza ma ricordati di fermare le ventole con le dita o qualcos'altro.

io soffio col procesore il pc periodicamente... anche quelli dell'ufficio! quindi vai tranquillo! fattene comprare uno dal babbo se non lo hai che è veramente comodo. 4euro a bomboletta di aria compressa è una ladrata!

:shock::shock: soffi con il processore??? :lol::lol:

Esistono metodi piu' "semplici" e con materaili di uso comune in casa.
Dopo aver spento il pc, utilizza un pennello (da pittura) di tipo medio (come grandezza) e rimuovi la polvere dalla ventola del processore e da altre eventuali quali quella della vga ed aggiuntive del case, poi con l'aspirapolvere completi l'opera.
Fatto questo, sè le temperature rientrano nella norma ok, altrimenti vista la tu ainesperienza nel settore sarebbe il caso di portarlo da qualcuno di un pò piu' pratico.....sicuramente un cambio della pasta termmocoduttiva presente tra il procio ed il dissapotre (viste le temperature) non sarebbe una cattiva idea.;)

GRANDISSIMIII!!

sta mattina mi sono messo a pulire tutto con pennelli e aspirapolvere...ho tirato fuori 3-4 mostri di polvere (tipo qll della pubblicità ahah) et voilà TUTTO RISOLTO!!

grandi!

il picco massimo di temperatura, guardando un video, è stato di 45 gradi!!!

però è salita la temperatura della GPU -.-. picco massimo 58 gradi in idle..prima al massimo toccava i 45.. devo preoccuparmi? (ASUS radeon HD3850 512 mb)

ora..chi ha una soluzione per il problema numero 2?

(rileggere il primo post :) )

ancora un grazie a tutti!

dovrebbe essere questa
8419-radeon-hd-3850-512-mb-ddr3-dual-dvi-i-hd.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro