PROBLEMA Problema - Rumore ventola dissipatore CPU + Surriscaldamento GPU in gaming

El Templar

Nuovo Utente
9
4
CPU
Intel Core i7-4770
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H97 Performance
HDD
Samsung 850 PRO 256gb
RAM
32 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 660 Ti
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N300
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Dico di aggiungere una ventola uguale alle altre sul top,guardando il case lateralmente la monti sopra a sinistra

Di niente non ti preoccupare
Sei un grande! Davvero mille grazie.
Ora è tutto più chiaro.

Ora faccio il reso delle 2 da 92mm e acquisto dissipatore e 4^ ventola da 120mm.
Poi ti tengo aggiornato.

Comunque domani provo a testare il pc in gioco e vediamo che parametri e temperature mi indica HWiNFO e ti faccio sapere. Spero di non dover mettere mano sulla GPU, non l'ho mai fatto 😅

Grazie ancora per tutto.
Come posso ricompensare questa tua immensa disponibilità? C'è modo di regalarti un punteggio qui sul forum? Sono nuovo e non so come fare...
Grazie🙏🙏🙏

riccarock

Utente Èlite
7,209
1,810
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
HDD
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
GPU
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
Sei un grande! Davvero mille grazie.
Ora è tutto più chiaro.

Ora faccio il reso delle 2 da 92mm e acquisto dissipatore e 4^ ventola da 120mm.
Poi ti tengo aggiornato.

Comunque domani provo a testare il pc in gioco e vediamo che parametri e temperature mi indica HWiNFO e ti faccio sapere. Spero di non dover mettere mano sulla GPU, non l'ho mai fatto 😅

Grazie ancora per tutto.
Come posso ricompensare questa tua immensa disponibilità? C'è modo di regalarti un punteggio qui sul forum? Sono nuovo e non so come fare...
Grazie🙏🙏🙏
per fare un test apri e tieni aperto hw info espandi le colonne del programma ,che ti prenda tutto il monitor in larghezza,clicchi sul orologio in basso a destra e lasci aperto il programma,lancia un gioco per mezz'ora ,quranta minuti,quando hai finito chiudi il gioco e vai a veder le temperature minime e max di cpu pch ( che è la mobo) e gpu

niente va benissimo cosi ,ho visto che mi segui quindi sono io che ti devo ringraziare

Fai sapere nei prox giorni come va anche con il dissipatore nuovo

ah a proposito quando smonti il vecchio dissipaore pulisci bene la cpu puoi usare del alcool o del alcool isoproilico o questo prodotto che è + professionale della Arctic,purtroppo non è economico,stai attento che la pasta termica è pre applicata sul dissipatore quindi ci sta che sotto oltre alla pasta termica ci sia una pellicola protettiva a protezione della stessa,levala altrimenti ti fa da isolante

se vuoi anche della pasta termica ti consiglio questa anche per altre applicazioni

Buona Notte

• Like
Reactions: El Templar

El Templar

Nuovo Utente
9
4
CPU
Intel Core i7-4770
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 EVO
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty H97 Performance
HDD
Samsung 850 PRO 256gb
RAM
32 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 660 Ti
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master N300
Net
Tim Fibra 100
OS
Windows 10 Pro
per fare un test apri e tieni aperto hw info espandi le colonne del programma ,che ti prenda tutto il monitor in larghezza,clicchi sul orologio in basso a destra e lasci aperto il programma,lancia un gioco per mezz'ora ,quranta minuti,quando hai finito chiudi il gioco e vai a veder le temperature minime e max di cpu pch ( che è la mobo) e gpu

niente va benissimo cosi ,ho visto che mi segui quindi sono io che ti devo ringraziare

Fai sapere nei prox giorni come va anche con il dissipatore nuovo

ah a proposito quando smonti il vecchio dissipaore pulisci bene la cpu puoi usare del alcool o del alcool isoproilico o questo prodotto che è + professionale della Arctic,purtroppo non è economico,stai attento che la pasta termica è pre applicata sul dissipatore quindi ci sta che sotto oltre alla pasta termica ci sia una pellicola protettiva a protezione della stessa,levala altrimenti ti fa da isolante

se vuoi anche della pasta termica ti consiglio questa anche per altre applicazioni

Buona Notte
Carissimo! Sei eccezionale, davvero!
Ti ringrazio infinitamente per il tempo e i preziosi consigli che mi hai trascritto.

Oggi ahimè, causa lavoro, non sono riuscito a far nulla... ritento domani o meglio ancora nel week-end che sono libero.

Seguirò tutti i tuoi consigli, sperando di fare tutto con precisione.
Nel caso, se dovessi trovarmi in difficoltà e non ti disturbo, ti ricontatto.

È una fortuna incontrare persone così competenti, gentili e disponibili.
Ci aggiorniamo quanto prima.

Ti auguro una buona notte.

• Like
Reactions: Gigyyt e riccarock

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 433 63.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 250 36.6%