Problema Router

Pubblicità
ziros62 ha detto:
Ciao Fragolino, se non ti disturba fammi un esempio che faccia al caso mio. :cry:

Ora non mi è posssibile ... devo usare il PC di casa su cui ho installato il Sygate ( mica mi ricordo a memoria tutto .... purtroppo ) .... :cry:
Eventualmente ti mando poi un messaggio privato e mi dici bene quello che vuoi fare ... e se sono in grado di farlo ti aiuto ben volentieri ... :)

Si tratterebbe di assicurarsi che le porte 21,23 e 80 siano chiuse quando non in uso. Come detto a Berill, se mi connetto solo con il modem di Alice, tutte le porte risultano nascoste. Se mi connetto con il router ADSL JAHT,i controlli sicurezza online di Symantec,Sygate e Mambro,mi danno due o tre delle suddette porte aperte(piu' un'altra a rischio trojan intorno a 1000 e passa). Inoltre le altre sono quasi tutte chiuse e non nascoste.
Complimenti per il superPC. Ciao e grazie.

Berill ha detto:
E' strano che le veda aperte...
Di norma il tuo router blocca qualsiasi comunicazione dall'esterno verso la rete che non sia concessa direttamente dall'utente (=settata sul router dall'utente).
Controlla se tra i settaggi del firewall (immagino ci sia...) nel router c'è qualcosa di specifico per quelle porte.
Se vuoi (e se non è già specificata) puoi specificare una regola per chiudere tutte le porte (TEORICAMENTE tutte tranne quelle che hai già dichiarato aperte...)
Per farla dipende dal router, ma in generale sarà una cosa che si presenterà + o - così:

From Port To Port Action
WAN * LAN * Deny

Posta qui quando hai altre news! (o se hai bisogno di chiarimenti! )

Berill

Ultime notizie: avevo mandato una email alla casa (Cina Naz.). Sono stati gentili, mi hanno risposto celermente, pero' hanno detto che il fire del router non e' configurabile perche' ha poca ram. Mi hanno allegato un file bach da far girare per controllare meglio la sicurezza, io lo faccio girare ma non succede niente; dicono anche che da Miscellaneous Config avrei potuto "in qualche modo"chiudere le porte, ma riesco a farlo solo con la 21(ftp).
Morale della favola: ho preso un router proprio scarso e dovro' cambiarlo. Ho letto dello :cry: :grrr: Zyxel 650 H-E e mi sembra proprio buono.
Saluti a tutti.

Lo Jaht lascia porte aperte perche' ha un firewall rudimentale. Lo Zyxel ha un firewall piu' evoluto e le chiude tutte. Ma al dila' di tutto questo ho due dubbi "atroci".
1) I controlli di sicurezza online di varie ditte(Symantec,Sygate ecc.)testano la vulnerabilita' del router o del pc? Perche' con firewall Sygate e solo modem ADSL(senza router), tutte le porte erano nascoste e con il router alcune sono aperte, ferma restando la configurazione di Sygate? Con router e porte viste aperte dai controlli online il pc e' sicuro lo stesso?
2) La condizione ideale e' di porte tutte nascoste. Ma esistono dei router che riescano a renderle tali? Oppure ci si deve accontentare i porte in parte nascoste e in parte chiuse?
Grazie, saluti a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro