Problema Router

Pubblicità

ziros62

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
:help: Salve. Ho Windows XP,Alice flat,firewall Sygate, AV AVG e router ADSL Jaht EAM-2104 P. Ho acquistato da poco il router per condividere Alice con due PC pressoche' uguali.Ho fatto il forward delle porte per Emule e WinMx ed ambedue i progr. funzionano bene. Il problema e' che facendo controlli sicurezza online con Symantec,Sygate e Mambro,tutti e tre trovano le porte:21(ftp),23(telnet),80(http),la porta "ping" e un'altra che interessa i cavalli di troia aperte.Inoltre quasi tutte le altre porte sono chiuse e non nascoste. Senza il router e con Sygate tutte le porte sono nascoste. Il router controlla i pacchetti dati,ma con queste porte aperte c'e' che qualcuno puo' prendere il controllo del mio PC, o sbaglio? Non sono un esperto di reti,so solo che per Alice dovrebbe essere:PPPoE LLL,VPI=8 e VCI=35. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a configurare il router sopratutto per quello he attiene la sicurezza? Grazie e scusate per il lungo scritto.
Saluti a tutti. :(

E' strano che le veda aperte...
Di norma il tuo router blocca qualsiasi comunicazione dall'esterno verso la rete che non sia concessa direttamente dall'utente (=settata sul router dall'utente).
Controlla se tra i settaggi del firewall (immagino ci sia...) nel router c'è qualcosa di specifico per quelle porte.
Se vuoi (e se non è già specificata) puoi specificare una regola per chiudere tutte le porte (TEORICAMENTE tutte tranne quelle che hai già dichiarato aperte...)
Per farla dipende dal router, ma in generale sarà una cosa che si presenterà + o - così:

From Port To Port Action
WAN * LAN * Deny

Posta qui quando hai altre news! (o se hai bisogno di chiarimenti! )

Berill