- 167
- 13
- CPU
- AMD ATHLON II X4 64
- Scheda Madre
- MSI 870A-G54
- HDD
- HITAGHI 1 TB
- RAM
- CORSAIR VALUE DDR3 4GB
- GPU
- GYGABYTE GEOFORCE 430 1GB
- Monitor
- Samsung SynMaster 943Nw
- Case
- Antec Three Hundred Gaming
- OS
- Windws seven 64 Bit
Buona sera a tutti
Non riesco a venire a capo ad un problema che ho con il router indicato e l'applicazione Alexa.
Nello specifico
Ho acquistato un tv Lg C9 e successivamente una soundbar Yas 109.
Entrambi supportano Alexa.
Entrambi configurate secondo specifiche linee guida. Tutto funziona tranne l'accensione della tv. Se pronuncio Alexa spegni la tv questa si spegne ma se dico Alexa accendi la tv. Nulla, Alexa (la soundbar) rilascia un "Ok" ma non si accende nulla. Ho inviato una mail all'assitenza Lg la quale mi ha risposto che il problema sta nel router. Infatti quando la televisione si spegne "cade" la connessione wi-fi tra tv e router e pertanto non arriva il segnale vocale di accensione tv.
Il tecnico Lg mi ha detto che bisogna intervenire sul router, fare in modo che la comunicazione tra tv e router ci sia sempre. Sottolineo che altre persone con la stessa tv (ma con modem/router diverso) non hanno problemi e la tv si accende tranquillamente quando viene impartito il comando vocale.
Qualcuno può sa consigliarmi come intervenire?
Grazie
Non riesco a venire a capo ad un problema che ho con il router indicato e l'applicazione Alexa.
Nello specifico
Ho acquistato un tv Lg C9 e successivamente una soundbar Yas 109.
Entrambi supportano Alexa.
Entrambi configurate secondo specifiche linee guida. Tutto funziona tranne l'accensione della tv. Se pronuncio Alexa spegni la tv questa si spegne ma se dico Alexa accendi la tv. Nulla, Alexa (la soundbar) rilascia un "Ok" ma non si accende nulla. Ho inviato una mail all'assitenza Lg la quale mi ha risposto che il problema sta nel router. Infatti quando la televisione si spegne "cade" la connessione wi-fi tra tv e router e pertanto non arriva il segnale vocale di accensione tv.
Il tecnico Lg mi ha detto che bisogna intervenire sul router, fare in modo che la comunicazione tra tv e router ci sia sempre. Sottolineo che altre persone con la stessa tv (ma con modem/router diverso) non hanno problemi e la tv si accende tranquillamente quando viene impartito il comando vocale.
Qualcuno può sa consigliarmi come intervenire?
Grazie