gabrilovic991
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Buongiorno,
ho un problema col mio attuale Router, un Netgear DG834G v5
Temo che abbia preso un fulmine una sera che io non ero a casa e non l'ho potuto spegnere, il modem funziona ma quando rimane spento per molte ore alla successiva riaccensione si comporta così
(Scusate per la qualità del video, quando l'ho fatto ero di fretta)
Per farlo "avviare" correttamente devo spegnerlo e riaccenderlo circa una decina di volte, quando si avvia correttamente poi funziona bene, e se lo spengo e lo riaccendo subito non da problemi. Stamattina parlavo con un ragazzo che ha un negozio di PC vicino a dove abito io, e spiegandogli la situazione mi ha detto che molto probabilmente sta per partire, che però non è detto e che potrebbe andare avanti ancora chissà quanto... Il firmware è l'ultimo disponibile
Io nel caso mi starei già preparando a pensare di cambiarlo, anche per prendere un modem col modulo n che spero mi garantisca un segnale wi fi più potente
Come dispositivi collegati ci sono il mio pc in ethernet, una stampante wi fi, il mio portatile che uso saltuariamente, il mio cellulare e il portatile di mia sorella
Utilizzo per navigazione, gaming online e download giochi (steam/origin) io ogni tanto carico anche qualche video su youtube ma di rado
Come spesa vorrei stare sui 100€, se con meno si trova qualcosa di buono meglio ovviamente
Ho visto che spesso consigliate il Netgear DGN2200, l'ho visto su amazon a 49€ ma non son riuscito a capire se sia il v3 o no
Allego uno screen con i valori della linea (Alice 7Mb) con il modem attuale
Spero di aver scritto tutto il necessario per poter essere aiutato, nel caso mancasse qualcosa chiedetemi
EDIT: Allego anche uno speedtest, c'era solo il mio pc collegato
- - - Updated - - -
Scusate l'Up, ma leggendo su internet ho scoperto che nella pagina del mio modem i valori di snr e attenuazione sono invertiti, quindi quelli sul Down dovrebbero essere i valori dell'Up e viceversa
Altra cosa, come ho visto su altri topic chiedete agli utenti di verificare il dslam della centrale, io ho provato via telnet ma non ci sono riuscito perchè a quanto ho capito i comandi che ho visto sono per chip broadcom mentre il mio è conexant e purtroppo non ho trovato i comandi esatti
- - - Updated - - -
Mi scuso per l'up ma ho trovato questi dati sulla centrale, magari specifica il dslam
ho un problema col mio attuale Router, un Netgear DG834G v5
Temo che abbia preso un fulmine una sera che io non ero a casa e non l'ho potuto spegnere, il modem funziona ma quando rimane spento per molte ore alla successiva riaccensione si comporta così
(Scusate per la qualità del video, quando l'ho fatto ero di fretta)
Per farlo "avviare" correttamente devo spegnerlo e riaccenderlo circa una decina di volte, quando si avvia correttamente poi funziona bene, e se lo spengo e lo riaccendo subito non da problemi. Stamattina parlavo con un ragazzo che ha un negozio di PC vicino a dove abito io, e spiegandogli la situazione mi ha detto che molto probabilmente sta per partire, che però non è detto e che potrebbe andare avanti ancora chissà quanto... Il firmware è l'ultimo disponibile
Io nel caso mi starei già preparando a pensare di cambiarlo, anche per prendere un modem col modulo n che spero mi garantisca un segnale wi fi più potente
Come dispositivi collegati ci sono il mio pc in ethernet, una stampante wi fi, il mio portatile che uso saltuariamente, il mio cellulare e il portatile di mia sorella
Utilizzo per navigazione, gaming online e download giochi (steam/origin) io ogni tanto carico anche qualche video su youtube ma di rado
Come spesa vorrei stare sui 100€, se con meno si trova qualcosa di buono meglio ovviamente
Ho visto che spesso consigliate il Netgear DGN2200, l'ho visto su amazon a 49€ ma non son riuscito a capire se sia il v3 o no
Allego uno screen con i valori della linea (Alice 7Mb) con il modem attuale
Spero di aver scritto tutto il necessario per poter essere aiutato, nel caso mancasse qualcosa chiedetemi
EDIT: Allego anche uno speedtest, c'era solo il mio pc collegato
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Scusate l'Up, ma leggendo su internet ho scoperto che nella pagina del mio modem i valori di snr e attenuazione sono invertiti, quindi quelli sul Down dovrebbero essere i valori dell'Up e viceversa
Altra cosa, come ho visto su altri topic chiedete agli utenti di verificare il dslam della centrale, io ho provato via telnet ma non ci sono riuscito perchè a quanto ho capito i comandi che ho visto sono per chip broadcom mentre il mio è conexant e purtroppo non ho trovato i comandi esatti
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Mi scuso per l'up ma ho trovato questi dati sulla centrale, magari specifica il dslam
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