Problema ronzio e interferenze casse empire monitor s600

Pubblicità
siccome sto leggendo di vere e proprie paranoie inerenti al BUMP di altoparlanti propongo la lettura di questo articolo scritto dal noto recensore audiofilo Lucio Cadeddu
Paranoie audiofile - Prima Puntata [Italiano]
si il dire fanno bump è una vera e propria paranoia...

Non credo che sono paranoie, magari per qualcuno, certo se uno piglia un prodotto più costoso non vorrebbe sentere ne bump ne rumori, infatti in hi end difficile sentire bump.

potrebbero essere dei morsetti del impianto elettrico stretti male che creano questi frusci. Tempo fa avevo il tuo stesso problema accendevo la luce e le casse facevano un fruscio insieme all interruttore e come spegnevo tornava tutto ok.

Non credo è il difetto di quei diffusori.
Bisognerebbe aprlirle e vedere l'interno, magari provare a schermare..

antonyb
costruisco casse... vuoi che non sappia se il bump è veramente pericoloso o è una paranoia? come tutti i fruscii a musica spenta sono paranoie sapete almeno come funziona elettricamente una coppia di diffusori?... tra l'altro il bump e i fruscii si sentono anche in impianti da 10000 euro
la risposta mia era sui bump
mi sembra ovvio che nel caso delle edifier il problema sia non solo la non schermatura dell'amplificatore (la schermatura non toglie i bump) ma anche probabilmente qualche risparmio di troppo su tutti componenti

antonyb
costruisco casse... vuoi che non sappia se il bump è veramente pericoloso o è una paranoia? come tutti i fruscii a musica spenta sono paranoie sapete almeno come funziona elettricamente una coppia di diffusori?... tra l'altro il bump e i fruscii si sentono anche in impianti da 10000 euro
mi sembra ovvio che nel caso delle edifier il problema sia non solo la non schermatura dell'amplificatore (la schermatura non toglie i bump) ma anche probabilmente qualche risparmio di troppo su tutti componenti

magari è veramente eccessivo, io prima di toccare le casse visto che sono in garanzia le farei controllare.

no infatti prima di aprire un prodotto
1 controllare la garanzia se è valida contattate il servizio clienti
2 se è scaduta ... mettersi a schermare cose a caso non è il caso... tra l'altro non è che se metti un foglio di alluminio schermi come alcuni video su youtube fanno vedere... su un progetto sbagliato qualsiasi accorgimento home made non è in grado di fare molto

PS non volevo consigliare la schermatura e di aprire, ma solo far notare che fruscii da spento e bump non sono indice di qualità di un diffusore... cosa che veniva in sordoni suggerita in alcuni post
poi che i diffusori abbiano problemi di progettazione mi pare evidente.

antonyb
Infatti i problemi di schermatura ce l'hanno le empire, causando fruscio, le edifier occorre altro per togliere il bump, come fruscio è nullo, fidati visto che ho il pc inudibile, quindi tra i due preferisco il bump, cosa che non mi da fastidio.
magari è veramente eccessivo, io prima di toccare le casse visto che sono in garanzia le farei controllare.
Se prendi lo stesso modello avrai lo stesso fruscio, in garanzia cosa vuoi che ti fanno?

Ultima modifica:
Infatti i problemi di schermatura ce l'hanno le empire, causando fruscio, le edifier occorre altro per togliere il bump, come fruscio è nullo, fidati visto che ho il pc inudibile, quindi tra i due preferisco il bump, cosa che non mi da fastidio.

Se prendi lo stesso modello avrai lo stesso fruscio, in garanzia cosa vuoi che ti fanno?

No sapevo che avevi comprato tutte queste casse empire e che avevi avuto sempre lo stesso problema, e tanto meno sapevo che tu sai come sai come capire quale il difetto e ancora di più cosa schermare. poi prima hai detto che a mezza notte è sparito, le cose sono 2:
-Quelle casse hanno gli spiriti;
-O all impianto elettrico di casa tua è stata spenta o accesa una luce o qualsiasi cosa che crea i frusci;

Se anzi di vedere la situazione oggettivamente vuoi solamente aprire quelle casse per via delle tua convinzioni fai pure, ma non chiedere aiuto se non lo vuoi.

Ultima modifica:
infatti ho cannato a scrivere edifier... che solitamente propongo a chi ha budget bassi
intendevo le empire (credo che fosse chiaro il lapsus)
il ben altro a togliere il bump sono un relais per ogni uscita dell'amplificatore (tra l'alto aggiungendoli spesso si peggiora la qualità)... non scriviamo paroloni altisonanti e che fanno intendere chissà che cosa (ben altro) per giustificare che non si sa cosa rispondere sul fatto del bump e da cosa sia dovuto.
diverso fenomeno è quello del bouncing che allora si che lì ci vuole ben altro che un paio di relais... e tra il ben altro ci sta anche un altoparlante diverso e un amplificatore che fornisca molti meno watt rms di quanti ne possa assorbire l'AP al fine di non mandarlo a fine corsa delle sospensioni mobili del cestello e non fargli fare il tock di finecorsa tipico del bouncing.

- - - Updated - - -

No sapevo che avevi comprato tutte queste casse empire e che avevi avuto sempre lo stesso problema, e tanto meno sapevo che tu sai come sai come capire quale il difetto e ancora di più cosa schermare. poi prima hai detto che a mezza notte è sparito, le cose sono 2:
-O all impianto elettrico di casa tua è stata spenta o accesa una luce o qualsiasi cosa;

Se anzi di vedere la situazione oggettivamente vuoi solamente aprire quelle casse per via delle tua convinzioni fai pure, ma non chiedere aiuto se non lo vuoi.
tra l'altro per capire cosa schermare a prodotto finito, senza progetti e senza strumentazione... campa cavallo che l'erba cresce

Heheh, in poche parole vanno bene così, io per quel prezzo non mi lamento, devo dire che il fruscio non era piacevole sentirlo, ma se hai un pc che fa un minimo di rumore magari neanche lo senti.

Se uno ha le capacità e la voglia di perdere tempo può aprirle e provare a fare qualcosa, secondo me non vale la pena.
Hai pm.

- - - Updated - - -

-O all impianto elettrico di casa tua è stata spenta o accesa una luce o qualsiasi cosa che crea i frusci;

Forse hai sbalgiato utente io avevo le empire poi mi hanno regalato le edifier, non le avrei cambiate..
Riguardo all'impianto elettrico di casa l'ho letto pure io ma non sono stato io a scriverlo..
la mia esperienza è questa, quelle che avevo avevano fruscio, ne ho sentite in un negozio tempo fa e anceh quelle idem, parlo delle s500.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro