Problema ronzio e interferenze casse empire monitor s600

Danius

Utente Attivo
53
4
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
DeepCool AK620
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD SN750 500 GB + 1 TB WD SN850X
RAM
32 GB Corsair Vengeance 3600 MHz CL16
GPU
RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Razer Nommo Chroma
Monitor
LG 27GN850
PSU
Antec HCG 750W
Case
Antec NX600
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao a tutti,
ho comprato l'impianto s600 2.0 della empire per il mio pc. Il problema è che le casse appena accese, anche scollegate dal pc, emettono un fastidioso ronzio. Inoltre capto molto bene una stazione radio. Il problema è particolarmente evidente con la cassa satellite collegata alla principale. Sulla confezione c è scritto che le casse sono schermate e che i contatti sono in oro. Tutto ciò non dovrebbe evitare proprio i disturbi e i ronzii? Potrebbero essere difettose le casse? Qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo modello della empire? Grazie in anticipo per l'aiuto.

---------- Post added at 23:35 ---------- Previous post was at 23:33 ----------

Aggiungo che esattamente dopo mezzanotte le interferenze radio scompaiono per poi ripresentarsi al mattino presto. Come mai??
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sembra essere un problema derivato da interferenze, interne o esterne alle casse. Per prima cosa ricontrolla attentamente tutti i cablaggi, quindi i collegamenti sia della scheda audio, che quelli (sopratutto) delle casse, i cavi di potenza che le collegano per intenderci. Vedi se noti miglioramenti.
 

Danius

Utente Attivo
53
4
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
DeepCool AK620
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD SN750 500 GB + 1 TB WD SN850X
RAM
32 GB Corsair Vengeance 3600 MHz CL16
GPU
RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Razer Nommo Chroma
Monitor
LG 27GN850
PSU
Antec HCG 750W
Case
Antec NX600
OS
Windows 11 Pro 64 bit
I collegamenti con la scheda audio li escluderei in quanto le interferenze sono presenti anche con le casse scollegate dal pc. Ho controllato tutti i cavi e quello che influisce di più sul volume dell'interferenza radio è quello che collega la cassa master a quella satellite. Se avvolgessi il cavo intorno ad un anello di ferro potrei ottenere miglioramenti? Intanto ho provato a metterlo in tutte le posizioni possibili ma non riesco ad annullare l'interferenza. Per quanto riguarda il ronzio purtroppo è sempre presente nonostante i miei interventi di modifica della posizione dei cavi.

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 11:44 ----------

Regolare il volume dalle casse o dal pc non influisce sull'intensità delle interferenze
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Hai le casse vicino ad alimentatori, telefoni, altre apparecchiature del genere? Hai provato ad allontanare tutte le possibile cause dalle casse? Non escludere che sia nato un problema tecnico nelle casse stesse, spero di no.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Quoto Smith, è probabile che tu abbia vicino qualche sorgente d'interferenze, primi fra tutti cellulare e/o router wifi. Il tuo alimentatore (essendo un Lc-Power, senza offesa) probabilmente non ha un filtro emi/rfi e questa potrebbe essere un'ulteriore concausa. Hai abilitato da bios la funzione spread spectrum? Il tuo monitor è schermato? Utilizzi un UPS/multipresa con filtro emi/rfi?
Come vedi potrebbero esserci mille cose che potrebbero influire, non è detto che siano gli speaker ad essere difettosi; potenzialmente anche l'ipotetico router wifi del vicino di casa, posizionato dall'altra parte del muro, potrebbe essere il problema.
Eventualmente non hai a disposizione un altro paio di speaker, per vedere se anche loro soffrono disturbi simili?
 

Danius

Utente Attivo
53
4
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
DeepCool AK620
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD SN750 500 GB + 1 TB WD SN850X
RAM
32 GB Corsair Vengeance 3600 MHz CL16
GPU
RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Razer Nommo Chroma
Monitor
LG 27GN850
PSU
Antec HCG 750W
Case
Antec NX600
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Le casse non sono vicine a telefoni o alimentatori o apparecchi del genere. Le ho allontanate dal pc quindi escludiamo ogni tipo di interferenza da quest ultimo. Ho provato delle casse della creative di qualita' deciamente inferiore sia per meteriali che per dimensioni e non ho riscontrato problemi di interferenze. La stazione radio che capto con le empire e' cristal radio che copre i comuni a nord di milano anche se io mi trovo nella periferia di milano in una zona che non dovrebbe essere coperta (fonte il sito di cristal radio). Inotre le casse si trovano in una stanza che non confina con nessun appartamento. Oltre la mia stanza (sesto piano) termina l'edificio e non ho palazzi difronte.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Oltre la mia stanza (sesto piano) termina l'edificio e non ho palazzi difronte.
Forse qualche antenna sul tetto, anche se il test con le Creative dovrebbe essere indicativo. Potresti mandarle in RMA, ma devi pagar la spedizione e se non vengono riscontrati problemi di sorta (nel senso che le casse fisicamente sono perfette) ti addebitano anche una specie di penale
 

Danius

Utente Attivo
53
4
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
DeepCool AK620
Scheda Madre
MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD SN750 500 GB + 1 TB WD SN850X
RAM
32 GB Corsair Vengeance 3600 MHz CL16
GPU
RTX 3070 Twin Edge OC
Audio
Razer Nommo Chroma
Monitor
LG 27GN850
PSU
Antec HCG 750W
Case
Antec NX600
OS
Windows 11 Pro 64 bit
me le sono fatte sostituire. Stessi problemi. A questo punto ci conviverò. Grazie ragazzi.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Anche io con le stesse casse ho qualche problema con le interferenze anche se molto più lieve.
Sinceramente ero convinto che fosse schermato l'amplificatore, ma a quanto pare non è così
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Mi viene anche un altro dubbio, i cavi potrebbero fare da antenna?
Credo sia più facile trovare qui la causa, piuttosto che nelle casse/amp.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Bisognerebbe provare con un cavo rca-jack schermato quindi?
Nel mio caso il problema d'interferenza avviene solo nella cassa amplificata quindi non dovrebbe essere il cavo che collega le due casse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!