Problema ronzio cuffie in ear

Pubblicità

Venster

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
6
Punteggio
23
Salve a tutti, vi scrivo perché ultimamente ho riscontrato un problema che mi preme risolvere abbastanza velocemente.

In breve, per ascoltare l'audio dalla mia ps4 solitamente uso delle cuffie circumaurali abbinate allo schiit stack v2 (modi 2 uber + magni 2). Ho comprato da pochissimo delle xiaomi in ear hybrid pro hd (le ultime uscite, essenzialmente).

Per provarle le ho collegate allo stack, ma con grande stupore ho notato che la cuffietta destra mi creava un certo pizzicore all'orecchio, che dopo qualche minuto diventava particolarmente fastidioso. Ho quindi scollegato il tutto, ma non avendo avuto problemi con il telefono non ci ho più pensato. Da poco però mi sono accorto che lo stesso pizzicore lo sento se attacco le cuffie al pad della ps4, e dopo alcune prove ho notato che succede esclusivamente quando il pad è collegato per la ricarica, mentre quando va a batteria il problema non si palesa (tenendo il cavetto solo a contatto, non inserito, il dolore era così intenso da dover rimuovere la cuffietta).
È una forma di ronzio a bassa frequenza, e non capisco perché mi provochi questo fastidio. Non riesco ad accertare se sia un dolore derivante magari dalla temperatura che raggiunge la cuffietta, oppure se magari è una piccola scossa elettrica.

Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Con una ciabatta multipresa filtrata potrei risolvere qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.



Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Per vedere se è corrente puoi provare a togliere il gommino e con il multimetro vedere se hai corrente sulla parte in metallo che è vicina all'orecchio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top