Problema ronzio cuffie in ear

Venster

Nuovo Utente
15
6
Salve a tutti, vi scrivo perché ultimamente ho riscontrato un problema che mi preme risolvere abbastanza velocemente.

In breve, per ascoltare l'audio dalla mia ps4 solitamente uso delle cuffie circumaurali abbinate allo schiit stack v2 (modi 2 uber + magni 2). Ho comprato da pochissimo delle xiaomi in ear hybrid pro hd (le ultime uscite, essenzialmente).

Per provarle le ho collegate allo stack, ma con grande stupore ho notato che la cuffietta destra mi creava un certo pizzicore all'orecchio, che dopo qualche minuto diventava particolarmente fastidioso. Ho quindi scollegato il tutto, ma non avendo avuto problemi con il telefono non ci ho più pensato. Da poco però mi sono accorto che lo stesso pizzicore lo sento se attacco le cuffie al pad della ps4, e dopo alcune prove ho notato che succede esclusivamente quando il pad è collegato per la ricarica, mentre quando va a batteria il problema non si palesa (tenendo il cavetto solo a contatto, non inserito, il dolore era così intenso da dover rimuovere la cuffietta).
È una forma di ronzio a bassa frequenza, e non capisco perché mi provochi questo fastidio. Non riesco ad accertare se sia un dolore derivante magari dalla temperatura che raggiunge la cuffietta, oppure se magari è una piccola scossa elettrica.

Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Con una ciabatta multipresa filtrata potrei risolvere qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.



Inviato da Redmi 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Per vedere se è corrente puoi provare a togliere il gommino e con il multimetro vedere se hai corrente sulla parte in metallo che è vicina all'orecchio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!