Problema rivolto all'attacco jack

Legati Matteo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 9600K
Dissipatore
Master Liquid Lite 240
Scheda Madre
MSI z390 Tomahawk
HDD
SSD Kingston 128Gb + WD Blue 3Tb
RAM
Vengeance Pro 16Gb 3200Mhz
GPU
RTX 2070 Windforce 8G
PSU
TX 750M
Case
MasterCase
Salve a tutti, avrei necessità di collegare al mio pc 2 cavi jack stereo nella stessa uscita.. per risolvere questo problema ho cercato dei semplici sdoppini jack ma ho notato 2 problemi tra i commenti:
1- non sempre i jack femmina in uscita sono stereo; in riferimento allo stesso prodotto infatti, alcuni utenti sostengono che l'uscita sia stereo mentre altri no. (Per il mio caso è importante che lo sia);

2- vengono riscontrati problemi sulla qualità audio in praticamente tutti i prodotti che ho confrontato, tra cui il dimezzamento del volume;

Chiedo a voi se conoscete un prodotto che fa al caso mio ossia uno sdoppino (o qualcosa del genere) che abbia due uscite jack stereo.
Questo è il prodotto che ho guardato maggiormente: https://www.amazon.it/dp/B00LM0ZGK6/?tag=tomsforum-21

Grazie in anticipo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, avrei necessità di collegare al mio pc 2 cavi jack stereo nella stessa uscita.. per risolvere questo problema ho cercato dei semplici sdoppini jack ma ho notato 2 problemi tra i commenti:
1- non sempre i jack femmina in uscita sono stereo; in riferimento allo stesso prodotto infatti, alcuni utenti sostengono che l'uscita sia stereo mentre altri no. (Per il mio caso è importante che lo sia);

2- vengono riscontrati problemi sulla qualità audio in praticamente tutti i prodotti che ho confrontato, tra cui il dimezzamento del volume;

Chiedo a voi se conoscete un prodotto che fa al caso mio ossia uno sdoppino (o qualcosa del genere) che abbia due uscite jack stereo.
Questo è il prodotto che ho guardato maggiormente: https://www.amazon.it/dp/B00LM0ZGK6/?tag=tomsforum-21

Grazie in anticipo.

Ciao a te.

Quello che hai scritto nei punti 1 e 2, è una cosa normale.

Che cosa ci devi collegare alla scheda audio del pc? Non mi riferisco ai cavi.
 

Legati Matteo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 9600K
Dissipatore
Master Liquid Lite 240
Scheda Madre
MSI z390 Tomahawk
HDD
SSD Kingston 128Gb + WD Blue 3Tb
RAM
Vengeance Pro 16Gb 3200Mhz
GPU
RTX 2070 Windforce 8G
PSU
TX 750M
Case
MasterCase
Ciao a te.

Quello che hai scritto nei punti 1 e 2, è una cosa normale.

Che cosa ci devi collegare alla scheda audio del pc? Non mi riferisco ai cavi.

Ti spiego nei dettagli:
Io ho perennemente attaccato le casse direttamente all'uscita jack della scheda madre. Pochi giorni fa mi si sono rotte le cuffie che usavo per giocare che erano USB, cosi ora sono costretto a usare quelle jack che già avevo. Il problema sorge nel momento in cui stacco il jack delle casse e attacco quelle delle cuffie, in quanto quello delle casse è leggermente rovinato e non sempre entra giusto (provoca quel fastidioso disturbo che muovendo leggermente il cavetto si sistema). Il mio obbiettivo è fare in modo che il cavo delle casse resti attaccato all'uscita jack, ma nello stesso momento io possa usare le cuffie... Lo sdoppino mi serviva per fare in modo che all'occorrenza mi bastasse spegnere le casse e indossare le cuffie, senza staccare nulla.

Ovviamente una soluzione potrebbe essere quella di collegare le casse o le cuffie a un uscita jack differente e ogni volta dal pannello di controllo scegliere l'uscita giusta, ma è scomodo e cercavo qualcosa di più comodo..
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ma il tuo case non ha le prese frontali per le cuffie e microfono?
 

Legati Matteo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i5 9600K
Dissipatore
Master Liquid Lite 240
Scheda Madre
MSI z390 Tomahawk
HDD
SSD Kingston 128Gb + WD Blue 3Tb
RAM
Vengeance Pro 16Gb 3200Mhz
GPU
RTX 2070 Windforce 8G
PSU
TX 750M
Case
MasterCase

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
In che senso scusa?
 

Bob Rock

Nuovo Utente
3
1
La prolunga di 3 metri presumo sia necessaria in entrambe i casi, sia con l'uscita cuffie, sia con l'uscita audio jack della scheda madre, visto che sono entrambe nello stesso PC, giusto? Il cavo/sdoppiatore che vuoi comprare ti darà sempre i problemi da te citati, l'unica è fare come ti ha suggerito sp3ctrum e usare l'uscita cuffie apposita, anche se con una prolunga di 3 metri, io p.e. su un mio PC con le cuffie uso proprio una prolunga di 3 metri... così evito di fare stacca/attacca e il problema dei cali di volume ecc... (tra l'altro nel mio caso i collegamenti posteriori del PC non sono facilmente accessibili)
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili