Problema risoluzione schermo.Si vede solo parte centrale

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Salve amici.
Non so se si tratta di un problema di Windows 10, del monitor o della scheda video.
Purtroppo non si riesce a vedere lo schermo in modo completo. Windows occupa solo il centro dello schermo. Nonostante sia un monitor in 16:9, windows occupa solo la parte centrale, quindi parte del lato destro e sinistro rimane oscura. Cambiare la risoluzione dello schermo non ha funzionato. Ho provato a vedere dei video su youtube in cui consigliano di disinstallare i driver della scheda video e riavviare, ma la possibilita' di disinstallare non e' in neretto.
Come fare?
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve amici.
Non so se si tratta di un problema di Windows 10, del monitor o della scheda video.
Purtroppo non si riesce a vedere lo schermo in modo completo. Windows occupa solo il centro dello schermo. Nonostante sia un monitor in 16:9, windows occupa solo la parte centrale, quindi parte del lato destro e sinistro rimane oscura. Cambiare la risoluzione dello schermo non ha funzionato. Ho provato a vedere dei video su youtube in cui consigliano di disinstallare i driver della scheda video e riavviare, ma la possibilita' di disinstallare non e' in neretto.
Come fare?
Grazie

Sera a te ^^

Quale schermo?
Quale scheda video?
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Grazie della risposta.
Si tratta di un monitor Samsung Syncmaster B2230.
Non so la scheda video, ma suppongo sia integrata.
Motherboard : ASUS AM3 M4A78*
Processor: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz**
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
NON DISINSTALLARE, ripristina driver precedente ...guarda se ti lascia fare.
prima non lo faceva penso?
di solito è in seguito ad aggiornamenti di 10 su schede vecchie che hanno supporto marginale come nel tuo caso .
correggo , altrimenti qualcuno potrebbe correggermi : per supporto marginale intendo che riesci ad installare 10 ma non ci sonodriver ufficiali , ma funziona lo stesso .
sorgono però problemi di questo tipo, quindi ripristina e dovrebbe andare bene poi
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Ho appena scoperto che la scheda video e' una ATI Radeon 3000 Graphics.
Post unito automaticamente:

Risolto. Andato su Questo computer, scheda video, disinstallato scheda video, riavviato e al riavvio il computer si e' riadattato al monitor.
Grazie mille del vostro contributo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili