Io non so quello che ha scritto Samsung, ciò che sto dicendo io, è che non esiste una presa HDMI/DVI, o è l'una o è l'altra.
Questo dall'immagine che hai postato è la tua televisione, TV LED 28'' UE28F4000AW, dal sito ufficiale del modello, nella sezione 'uscite', leggo:
- Ingresso component (Y / Pb / Pr) x 1
- Ingresso composito (AV) x 1 (uso comune per Component Y)
- Uscita audio digitale (ottica) x 1
- HDMI x 2
- Ingresso RF (ingresso terrestre / cavo) x 1
- USB x 1
- Cuffie x 1
- Scart x 1
- Slot CI x 1
Adesso che penso meglio a ciò che scrissi, hai parlato di TV, non di monitor per pc, trovare TV in commercio con DVI è direi raro/molto raro. Ora ti spiego la mia teoria, provo a mettermi nei panni di Samsung;
Ripeto, se il modello,
è quello che hai specificato, la tua televisione, possiede 2 uscite HDMI, questo lo puoi verificare vedendo il tipo di connettore direttamente dietro di essa, sarà fatto in questo modo:
Visualizza allegato 179661
Esso è appunto un'entrata HDMI, il DVI non può entrarci, dato che il tipo di connessione è completamente diversa, come ho detto per scherzare, a meno che non sia fatta di metallo liquido mutabile, non vi entra. Fidati di me.
Affermi che hanno scritto 'HDMI/DVI', immagino dietro la televisione, dato che sul sito del modello, non vi è tale scritta, è semplicemente per indicare che puoi utilizzare tale uscita (HDMI), con un adattatore, o cavo/adattatore che esce in HDMI da un lato, che va nella TV e esce DVI dall'altro, che andrà al pc.
Spero di essermi spiegato, dato che è semplice la questione, anche se non hai compentenze specifiche, a logica, puoi vedere la grande differenza che vi è tra i 2 tipi di connessione (DMI/DVI), perciò non è fisicamente possibile che a tale uscita puoi connettere un DVI, senza utilizzo di un adattatore.
Tale uscita, può essere utilizzata con un HDMI/HDMI direttamente, con un HDMI/DVI, ricorda, che qualunque e ripeto qualunque connettore HDMI nel mondo, funziona anche se vi si utilizza un adattatore o un cavo/adattatore convertito nel tipo di interfaccia commutata dallo stesso, stessa cosa inversa per il DVI, un'uscita DVI, funziona con qualunque tipo di adattatore o un cavo/adattatore.
Non fidarti sempre di cosa leggi, fidati di chi ti vuole aiutare a capire, non sono la persona che 'non s'informa prima di parlare' e si, utilizzo google quando ho tempo, ma per altri scopi.