PROBLEMA Problema risoluzione 1920x1080

Pubblicità
Forse sui catatteri si, magari chiedi ad un amico se ha un adattatore, sono quelli come i dvi-vga, solo dvi-hdmi. Oppure ci sono proprio i cavi. Acquistarlo non so se ne val la pena per provare, anche se potrebbe esserti comunque utile in futuro

Puoi dirci il modello esatto? Difficile trovare un 28 full hd

All'inizio davo per scontato il 768p perche se windows consiglia quella, è perché quella rileva dal modello. Dicci quale tv è insomma :) puoi leggere il modello esatto sul retro del televisore, su qualche etichetta insomma

Hai visto che veloce sono nelle risposte? :asd: ho disattivato la notifica via mail, ma sempre mi arriva. Poi controllo meglio :asd:

Ecco i pixel sono quelli, supporta il 1080p ma quelli restano. A 768 le immagini dovrebbero essere più nitide e belle da vedere. Certo è scontato modificare le varie impostazioni, filtri vari ecc.. Ma soprattutto regola la nitidezza

Ok, pardon. Ho preso un abbaglio :doh:
Le impostazioni che ho letto sono per il modello 5k non 4k...
Per il modello 4K la risoluzione è 1366x768 come scritto pure sul sito. (Sembrava strano)
Comunque, cambiando varie impostazioni, si vede molto meglio di prima, caratteri un pò sfocati (di poco) e alcuni presentano tonalità sulla parte di sopra e sotto invece una mancanza di colore (nero). C'è pure l'attacco HDMI/DVI con una configurazione a parte nelle impostazioni della TV.. Detto ciò, penso che le unichè scelte che ho sono:
1.Comprare un cavo HDMI/DVI (E vedere se cambia qualcosa)
2.Cambiare TV
3.Restare con una risoluzione 1366x768
Correggetemi se sbaglio.

Freji forse meglio se andiamo a dormire :asd: 4k che c'entra :)

E cos'è l'attacco dvi/hdmi sul televisore? O è dvi o hdmi.

Posso dirti che con il cavo dvi/hdmi qualcosa può cambiare,meno scuro con un gamma più basso diciamo, ma dipende anche dal tipo di tv.

Se lo trovi a 5/6 euro falla una prova, tanto il cavo ti può sempre venir buono.

Posso dirti che con il cavo dvi/hdmi qualcosa può cambiare,meno scuro con un gamma più basso diciamo, ma dipende anche dal tipo di tv.

Se lo trovi a 5/6 euro falla una prova, tanto il cavo ti può sempre venir buono.
4K intendo il modello della televisione :asd:
(Esistono altri modelli che al posto del 4000AW,hanno 5000AW...)
Il televisore ha 2 prese HDMI, una per solo HDMI ed un'altra HDMI/DVI :patpat:

Ultima modifica:

Qua è stata fatta una gran confusione.

Utilizzare un cavo HDMI/DVI, o viceversa, non cambierebbe niente, la differenza sostanzialmente, sta nel fatto, che come hai detto l'HDMI trasporta anche l'audio, il DVI no, inoltre, il DVI è riesce a portare frequenze di refresh più alte, il tutto per definizioni sul FullHD ed inferiori, per 2k, 4k e via dicendo il discorso può variare.

- - - Updated - - -

4K intendo il modello della televisione :asd:
(Esistono altri modelli che al posto del 4000AW,hanno 5000AW...)
Il televisore ha 2 prese HDMI, una per solo HDMI ed un'altra HDMI/DVI :patpat:

Gli ingressi video, o sono HDMI, o DVI. non esistono HDMI/DVI, quelli sono i cavi di connessione.

Spesso le tv e monitor cambiano sia in nitidezza che in valori gamma tra un cavo hdmi e dvi. Stesso vale per il dvi/hdmi. Più accentuato su alcuni, in altri no

Spesso le tv e monitor cambiano sia in nitidezza che in valori gamma tra un cavo hdmi e dvi. Stesso vale per il dvi/hdmi. Più accentuato su alcuni, in altri no

Ma no.
- La differenza di nitidezza, non si nota neanche se si utilizzano cavi decenti, differenza in valori gamma!? no.

- La differenza della 'gamma' dei colori, si nota tra una VGA e un cavo digitale, come HDMI, DVI, o Display Port, non tra di essi.

Tra un HDMI e DVI, ciò che cambia l'ho scritto sopra, il resto sono cose non visibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro