PROBLEMA Problema risoluzione 1920x1080

Pubblicità
Mah...Una curiosità: Che senso ha fare TV 28'' con una risoluzione massima di 1366x768?
Cioè...In parte è uno spreco secondo me.

Una delle tante domande a cui non possiamo rispondere, per questo un pizzico di filosofia;

"La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana." - Kant

Una delle tante domande a cui non possiamo rispondere, per questo un pizzico di filosofia;

"La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana." - Kant
Per me è semplicemente un modo per far comprare di più e a sua volta far sprecare più soldi.
Ovviamente uno non esperto compra una TV 28'' pensando che supporti una tale risoluzione, invece... Si ritrova con un monitor da buttare (quasi)

Per me è semplicemente un modo per far comprare di più e a sua volta far sprecare più soldi.
Ovviamente uno non esperto compra una TV 28'' pensando che supporti una tale risoluzione, invece... Si ritrova con un monitor da buttare (quasi)

Per questo, io consiglio sempre di consultare le specifiche tecniche dei prodotti, occorre valutare bene, prima di fare un acquisto. Spesso hai ragione, vi sono persone che non hanno competenze al riguardo e si fidano delle recensioni, di famosi 'tecnici autorizzati' che vi sono nei negozi, e via dicendo.

I costi di produzione, poi appunto basta metterci la sigla hd e il gioco è fatto :)

Comunque non è da buttare, dipende che uso ne fai. Per guardare la tv sono ottimi,o console come ps3 o 360

I costi di produzione, poi appunto basta metterci la sigla hd e il gioco è fatto :)

Comunque non è da buttare, dipende che uso ne fai. Per guardare la tv sono ottimi,o console come ps3 o 360

Per questo, io consiglio sempre di consultare le specifiche tecniche dei prodotti, occorre valutare bene, prima di fare un acquisto. Spesso hai ragione, vi sono persone che non hanno competenze al riguardo e si fidano delle recensioni, di famosi 'tecnici autorizzati' che vi sono nei negozi, e via dicendo.

Volevo semplicemente avere una risoluzione 1920x1080, per questione di comodità....Se apro un qualsiasi programma/file, mi si riempie tutto...Prima usavo un Notebook e avevo una risoluzione di 1600x900, essendo abituato a questa risoluzione adesso mi ritrovo male con questi 1366x768...L'unica cosa positiva e che quando guardi un video non hai problemi e si vede bene, ma per tutte le altre cose, compreso il Gaming, ne risento... Non che la qualità sia scadente, ma la grandezza delle cose non mi scende proprio giù.

Si hai ragione, troppo bassa per quel bestione. Hai provato dalle opzioni Windows di persobalizzazione a diminuire il dpi?

Stava a 100, l'ho messo a 125 con risoluzione 1920x1080 e sembra che va meglio... Meglio di prima sicuramente
Caratteri ben o male si capiscono a differenza di prima, pur avendo qualchè sfocatura...

- - - Updated - - -

Si. Se è a 125,portalo a 100

Il problema riguarda solamente le scritte e basta...Per quanto riguarda video/foto ed altro, il tutto si vede bene, ma le scritte si vedono sfocate o meglio dire poco leggibili...

L'ultima cosa che posso consigliarti è quella di utilizzare un cavo vga se la tv ha l'entrata, se no, provare con un cavo dvi-hdmi.
Perdi però l'audio e devi usare le casse del pc, oppure con in cavo jack 3,5 da pc all'entrata sulla tv, sempre se presente

E questa la bella cosa, ha solo l'entrata HDMI... :oogle:
Dici che un HDMI/DVI possa cambiare qualcosa..?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro