PROBLEMA Problema riproduzione e volume musica pc

Pubblicità

Sabbath87

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve, ho acquistato da poco un nuovo pc. La scheda audio è integrata.
Quando riproduco la musica però mi fa un effetto indesiderato e fastidioso: praticamente, quando riproduco un brano che ha parti più basse, la sensazione è che quando "esplode" esso si abbassi di volume come se facesse dei picchi.
Spero di essermi spiegato: per fare un esempio, se ascolto Lonely Day dei System of a Down, la parte iniziale con solo chitarra e voce me la riproduce correttamente, mentre quando parte la batteria ed il pezzo esplode ho la sensazione che il volume si abbassi (forse per non far distorgere).
Devo per forza cambiare la scheda audio o devo cambiare qualche settaggio in windows 10?

Ps: nel precedente pc (win 7), sempre con sa integrata, non avevo questo problema. Se ascolto invece da quella esterna in cuffia sento tutto bene, ma ovviamente non vorrei utilizzarla anche come dispositivo fisso di riproduzione XD

Nel caso fosse necessario installare una scheda, me ne consigliate una economica solo per ascoltare la musica?
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Vediamo se cosi risolvi:

Clic destro sulla icona volume di windows, apri impostazioni audio, nella finestra che si apre in alto a destra scegli pannello di controllo audio, ora nella tab riproduzione scegli la tua scheda audio, con un doppio clic e ti troverai una finestra come questa: (apri lo spoiler)
Screenshot_1.webp

Disattiva tutti gli effetti sonori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top