[Problema] Righe colorate monitor U2713H

ogiunto

Nuovo Utente
8
0
Salve da una settimana mi è arrivato il monitor dopo 3-4 giorni mi si è presentato questo problema.
Dopo pochi minuti che il monitor è acceso mi compaiono delle righe colorate verticali per tutta la lunghezza dello schermo. Il monitor è collegato tramite cavo DVI fornito in dotazione. quando mi succede questo problema mi si bloccano anche i tasti del pannello di controllo e il tasto di spengimento.
il monitor è prodotto nel Luglio 2014 Rev A07.
Inoltre non mi funzionano le prese usb in modalita usb 3 mentre con usb 2 vanno bene
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Salve da una settimana mi è arrivato il monitor dopo 3-4 giorni mi si è presentato questo problema.
Dopo pochi minuti che il monitor è acceso mi compaiono delle righe colorate verticali per tutta la lunghezza dello schermo. Il monitor è collegato tramite cavo DVI fornito in dotazione. quando mi succede questo problema mi si bloccano anche i tasti del pannello di controllo e il tasto di spengimento.
il monitor è prodotto nel Luglio 2014 Rev A07.
Inoltre non mi funzionano le prese usb in modalita usb 3 mentre con usb 2 vanno bene

molto probabilmente sara' la scheda video comunque prova prima un'altro cavo.
 

ogiunto

Nuovo Utente
8
0
Grazie della risposta ma la scheda video con il precedente schermo mi funziona e il cavo ho già provato a sostituirlo. Un secondo monitor collegato in contemporanea tramite hdmi non presenta il problema

- - - Updated - - -

questa la foto del problema
 

Allegati

  • 20141029_190652.jpg
    20141029_190652.jpg
    789.5 KB · Visualizzazioni: 249

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Grazie della risposta ma la scheda video con il precedente schermo mi funziona e il cavo ho già provato a sostituirlo. Un secondo monitor collegato in contemporanea tramite hdmi non presenta il problema

- - - Updated - - -

questa la foto del problema

mmmm.. prova a cambiare i driver e vedi se lo fa con gli altri driver. lo hai provato il monitor su un'altro pc?
 

ogiunto

Nuovo Utente
8
0
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?

fai la prova a collegarlo su di un'altro pc anche portatile cosi' vedi se e' il monitor o il pc..
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?

ciao
a mio avviso è da cambiare -
se hai provato un altro cavo di connessione (VGA - DVI - HDMI). se hai reinstallato e hai provato un altro PC credo che ci sia un problema di Monitor.

Lo hai comprato direttamente da Dell o da un sito esterno?
ANdrea

- - - Updated - - -

una domanda .. lo fa appensa acceso? o dopo un po' ?

che scheda video hai?
Andrea
 

ogiunto

Nuovo Utente
8
0
ciao
a mio avviso è da cambiare -
se hai provato un altro cavo di connessione (VGA - DVI - HDMI). se hai reinstallato e hai provato un altro PC credo che ci sia un problema di Monitor.

Lo hai comprato direttamente da Dell o da un sito esterno?
ANdrea

- - - Updated - - -

una domanda .. lo fa appensa acceso? o dopo un po' ?

che scheda video hai?
Andrea

Ciao l'ho acquistato da un sito esterno comunque ho il service tag per la garanzia.
Lo fa dopo un po che è acceso qualche volta dopo pochi minuti altre volte dopo un po più di tempo alcune volte non l'ha fatto per niente. La scheda è una ATI R9 280X

- - - Updated - - -

Me lo ha appena rifatto questa volta l'ho collegato con il cavo displayport e il secondo monitor collegato con cavo HDMI non mi ha presentato il problema
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao l'ho acquistato da un sito esterno comunque ho il service tag per la garanzia.
Lo fa dopo un po che è acceso qualche volta dopo pochi minuti altre volte dopo un po più di tempo alcune volte non l'ha fatto per niente. La scheda è una ATI R9 280X

- - - Updated - - -

Me lo ha appena rifatto questa volta l'ho collegato con il cavo displayport e il secondo monitor collegato con cavo HDMI non mi ha presentato il problema

ho paura che il tuo monitor sia difettoso -

prova ancora a fare la Diagnostica interna come indicato a pagina 53 del Manuale Utente:
http://downloads.dell.com/Manuals/a...t_Display/dell-u2713hm_User's Guide_it-it.pdf

poi nel caso chiamo il supporto tecnico.
Andrea
 

ogiunto

Nuovo Utente
8
0
Ciao avevo già provato una delle prime volte che l'ha fatto ma il tasto del menu risultava bloccato così come il tasto dello spegnimento.
Il supporto l'ho chiamato oggi mi hanno detto che mi inviano un altro monitor lunedì.
Mi hanno detto che il monitor in sostituzione sarà un prodotto rigenerato quindi non nuovo. È così? Mi può arrivare anche un prodotto di 2 anni fa per esempio?
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao avevo già provato una delle prime volte che l'ha fatto ma il tasto del menu risultava bloccato così come il tasto dello spegnimento.
Il supporto l'ho chiamato oggi mi hanno detto che mi inviano un altro monitor lunedì.
Mi hanno detto che il monitor in sostituzione sarà un prodotto rigenerato quindi non nuovo. È così? Mi può arrivare anche un prodotto di 2 anni fa per esempio?

è possibile che ti arrivi un prodotto rigenerato, ma se lo trovi difettoso o rovinato puoi chiedere di cambiarlo.
comunque normalmente son prodotti praticamente nuovi.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili