[Problema] Righe colorate monitor U2713H

Pubblicità

ogiunto

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve da una settimana mi è arrivato il monitor dopo 3-4 giorni mi si è presentato questo problema.
Dopo pochi minuti che il monitor è acceso mi compaiono delle righe colorate verticali per tutta la lunghezza dello schermo. Il monitor è collegato tramite cavo DVI fornito in dotazione. quando mi succede questo problema mi si bloccano anche i tasti del pannello di controllo e il tasto di spengimento.
il monitor è prodotto nel Luglio 2014 Rev A07.
Inoltre non mi funzionano le prese usb in modalita usb 3 mentre con usb 2 vanno bene
 
Salve da una settimana mi è arrivato il monitor dopo 3-4 giorni mi si è presentato questo problema.
Dopo pochi minuti che il monitor è acceso mi compaiono delle righe colorate verticali per tutta la lunghezza dello schermo. Il monitor è collegato tramite cavo DVI fornito in dotazione. quando mi succede questo problema mi si bloccano anche i tasti del pannello di controllo e il tasto di spengimento.
il monitor è prodotto nel Luglio 2014 Rev A07.
Inoltre non mi funzionano le prese usb in modalita usb 3 mentre con usb 2 vanno bene

molto probabilmente sara' la scheda video comunque prova prima un'altro cavo.
 
Grazie della risposta ma la scheda video con il precedente schermo mi funziona e il cavo ho già provato a sostituirlo. Un secondo monitor collegato in contemporanea tramite hdmi non presenta il problema

- - - Updated - - -

questa la foto del problema
 

Allegati

  • 20141029_190652.webp
    20141029_190652.webp
    748.4 KB · Visualizzazioni: 249
Grazie della risposta ma la scheda video con il precedente schermo mi funziona e il cavo ho già provato a sostituirlo. Un secondo monitor collegato in contemporanea tramite hdmi non presenta il problema

- - - Updated - - -

questa la foto del problema

mmmm.. prova a cambiare i driver e vedi se lo fa con gli altri driver. lo hai provato il monitor su un'altro pc?
 
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?
 
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?

fai la prova a collegarlo su di un'altro pc anche portatile cosi' vedi se e' il monitor o il pc..
 
Salve ho riformattato il pc e reinstallato tutto ho anche cambiato scheda video ma ancora il problema si manifesta. I driver li ho installati dal sito Dell quindi dovrebbero essere aggiornati. A questo punto mi conviene mandarlo in assistenza credo oppure dovrei fare altre prove?

ciao
a mio avviso è da cambiare -
se hai provato un altro cavo di connessione (VGA - DVI - HDMI). se hai reinstallato e hai provato un altro PC credo che ci sia un problema di Monitor.

Lo hai comprato direttamente da Dell o da un sito esterno?
ANdrea

- - - Updated - - -

una domanda .. lo fa appensa acceso? o dopo un po' ?

che scheda video hai?
Andrea
 
ciao
a mio avviso è da cambiare -
se hai provato un altro cavo di connessione (VGA - DVI - HDMI). se hai reinstallato e hai provato un altro PC credo che ci sia un problema di Monitor.

Lo hai comprato direttamente da Dell o da un sito esterno?
ANdrea

- - - Updated - - -

una domanda .. lo fa appensa acceso? o dopo un po' ?

che scheda video hai?
Andrea

Ciao l'ho acquistato da un sito esterno comunque ho il service tag per la garanzia.
Lo fa dopo un po che è acceso qualche volta dopo pochi minuti altre volte dopo un po più di tempo alcune volte non l'ha fatto per niente. La scheda è una ATI R9 280X

- - - Updated - - -

Me lo ha appena rifatto questa volta l'ho collegato con il cavo displayport e il secondo monitor collegato con cavo HDMI non mi ha presentato il problema
 
Ciao l'ho acquistato da un sito esterno comunque ho il service tag per la garanzia.
Lo fa dopo un po che è acceso qualche volta dopo pochi minuti altre volte dopo un po più di tempo alcune volte non l'ha fatto per niente. La scheda è una ATI R9 280X

- - - Updated - - -

Me lo ha appena rifatto questa volta l'ho collegato con il cavo displayport e il secondo monitor collegato con cavo HDMI non mi ha presentato il problema

ho paura che il tuo monitor sia difettoso -

prova ancora a fare la Diagnostica interna come indicato a pagina 53 del Manuale Utente:
http://downloads.dell.com/Manuals/a...t_Display/dell-u2713hm_User's Guide_it-it.pdf

poi nel caso chiamo il supporto tecnico.
Andrea
 
Ciao avevo già provato una delle prime volte che l'ha fatto ma il tasto del menu risultava bloccato così come il tasto dello spegnimento.
Il supporto l'ho chiamato oggi mi hanno detto che mi inviano un altro monitor lunedì.
Mi hanno detto che il monitor in sostituzione sarà un prodotto rigenerato quindi non nuovo. È così? Mi può arrivare anche un prodotto di 2 anni fa per esempio?
 
Ciao avevo già provato una delle prime volte che l'ha fatto ma il tasto del menu risultava bloccato così come il tasto dello spegnimento.
Il supporto l'ho chiamato oggi mi hanno detto che mi inviano un altro monitor lunedì.
Mi hanno detto che il monitor in sostituzione sarà un prodotto rigenerato quindi non nuovo. È così? Mi può arrivare anche un prodotto di 2 anni fa per esempio?

è possibile che ti arrivi un prodotto rigenerato, ma se lo trovi difettoso o rovinato puoi chiedere di cambiarlo.
comunque normalmente son prodotti praticamente nuovi.
Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top