PROBLEMA Problema riconoscimento Hard disk esterno

Pubblicità

SalCif

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve, ho uno stranissimo problema con i miei (quattro) hard disk esterni.
Ho un portatile Asus, con 3 porte USB 3.0. Ora, è da un po' che mi capita che quando collego gli hd, questi vengono "accettati" (parte il suono ecc) ma non vengono riconosciuti. La cosa strana è che l'operazione va a buon fine quando collego due hd nelle due porte affiancate che si trovano sul lato destro del pc. Esempio: collego il primo -> suono -> non viene riconosciuto -> collego il secondo -> quello già collegato si spegne -> si "riavviano" entrambi -> uno dei due (o entrambi) viene riconosciuto e posso usarlo regolarmente.
Ho provato ogni cosa, qualsiasi programma, ma la situazione non cambia.
Qualcuno mi può aiutare o dovrò andare avanti a tentativi collegandone due insieme finché quello che m'interessa viene finalmente riconosciuto?

P.S. Una pendrive, così come il cellulare, viene riconosciuta tranquillamente.

Salve, ho uno stranissimo problema con i miei (quattro) hard disk esterni.
Ho un portatile Asus, con 3 porte USB 3.0. Ora, è da un po' che mi capita che quando collego gli hd, questi vengono "accettati" (parte il suono ecc) ma non vengono riconosciuti. La cosa strana è che l'operazione va a buon fine quando collego due hd nelle due porte affiancate che si trovano sul lato destro del pc. Esempio: collego il primo -> suono -> non viene riconosciuto -> collego il secondo -> quello già collegato si spegne -> si "riavviano" entrambi -> uno dei due (o entrambi) viene riconosciuto e posso usarlo regolarmente.
Ho provato ogni cosa, qualsiasi programma, ma la situazione non cambia.
Qualcuno mi può aiutare o dovrò andare avanti a tentativi collegandone due insieme finché quello che m'interessa viene finalmente riconosciuto?

P.S. Una pendrive, così come il cellulare, viene riconosciuta tranquillamente.
il bios li rileva?

Scrivi il modello di asus, vediamo se 1) ci sono in giro problemi legati al modello e 2) si possono sostituire i driver sperando che sia un problema software

Del bios intendo... poi proverei a disinstallare tutti i driver USB da Gestione Dispositivi e lasciare che se li reinstalli.

Del bios intendo... poi proverei a disinstallare tutti i driver USB da Gestione Dispositivi e lasciare che se li reinstalli.
Allora,
1) aggiornamento bios effettuato, ma il problema non è stato risolto;
2) l'hd viene rilevato dal bios. L'altra volta non ci riusciva perché non avevo disabilitato l'avvio sicuro;
3) dovrei disinstallarli dalla sezione "Controller Usb"? (sebbene già l'abbia fatto, potrei comunque riprovarci)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro