Problema riattivazione dischi secondari

• Autore discussione Autore discussione Giol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Giol

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho impostato che i dischi secondari del mio pc (li uso solo per archiviazione) si disattivino dopo 5 min di utilizzo, ma non capisco come mai, mentre utilizzo il pc per fare altro che non prevede utilizzare file archiviati su questi dischi questi si riattivano.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie ciao

Io consiglio di non disattivare mai gli hdd. Anche se imposti la disattivazione, ogni tot il sistema fa un check dell'hdd che quindi si avvia per dare risposta e poi si spegne.

Ciao grazie della risposta, ma non c'è possibilità di evitare questo check e quindi di evitare che si attivi il disco? L'unica soluzione è comprare un hd esterno e collegarlo solo quando voglio?

Grazie ciao

Ciao grazie della risposta, ma non c'è possibilità di evitare questo check e quindi di evitare che si attivi il disco? L'unica soluzione è comprare un hd esterno e collegarlo solo quando voglio?

Grazie ciao

No, la verifica windows la fa automaticamente. Una soluzione sarebbe quella dell'hdd esterno, con però le ovvie limitazioni di velocità.

Se la tua mobo è predisposta, puoi attivare l'hot plug nel bios e creare uno switch con deviatore a 2 vie che interrompe l'alimentazione all'hdd, così potrai spegnerlo e accenderlo come vorrai.

Ciao ho controllato la funzione è disponibile, però non capisco cosa devo fare dopo? lo switch è inteso un interruttore fisico con cui posso togliere alimentazione al disco? o è una cosa di software? Grazie :)

Ciao ho controllato la funzione è disponibile, però non capisco cosa devo fare dopo? lo switch è inteso un interruttore fisico con cui posso togliere alimentazione al disco? o è una cosa di software? Grazie :)

E' un interruttore/deviatore a 2 vie con cui interrompere il +5V e il +12V del molex che alimenta quell'hdd. Così facendo e attivando l'hot plug nel bios, puoi accendere e spegnere l'hdd interno anche a sistema avviato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro