Problema retroilluminazione Dell S2440L

bols

Utente Attivo
149
4
Salve, da qualche mese ho notato che il monitor in questione presenta delle bande più chiare, su tutti e 4 i lati, in corrispondenza della cornice. All'inizio avevo dato poca importanza alla cosa ma con il passare del tempo mi sto accorgendo che l'area interessata al problema sembra estendersi gradualmente. Il monitor è stato acquistato a Febbraio 2013 dal sito Dell; volevo sapere se è ancora in garanzia e se per difetti del genere è prevista la riparazione/sostituzione.
P.S. Ho già provato dal sito Dell a controllare lo stato della garanzia ma sul mio profilo non c'è traccia del monitor in questione.
In allegato alcune foto del monitor per meglio chiarire il difetto da me riscontrato.
Grazie per la disponibilità..

http://imageshack.com/a/img673/3956/mqBjgh.jpg
http://imageshack.com/a/img908/5192/tlZrN9.jpg
 

bols

Utente Attivo
149
4
Premendo sui lati non mi sembra cambi qualcosa...
Per la garanzia come faccio ad "attivarla"? come ho scritto sopra sul mio profilo del sito della Dell il monitor non risulta..
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Premendo sui lati non mi sembra cambi qualcosa...
Per la garanzia come faccio ad "attivarla"? come ho scritto sopra sul mio profilo del sito della Dell il monitor non risulta..

ciao
per far applicare la garanzia Dell se non hai il service tag sul monitor puoi recuperare il numero di ordine sulla scatola della spedizione.
Sull'etichetta viene indicato un WORK ORDER - o DELL ORDER (cose simili).

Con quel numero il supporto tecnico risale al monitor è può aprire un intervento.

A disposizione
Andrea
 

bols

Utente Attivo
149
4
Ciao, purtroppo non ho più la scatola ma ho tenuto tutta la documentazione dove ho trovato un "Order Number" è quello, giusto?
Nel sito viene richiesto sempre il numero di matricola (che non trovo da nessuna parte) questo numero d'ordine dove va inserito?
Grazie..
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao, purtroppo non ho più la scatola ma ho tenuto tutta la documentazione dove ho trovato un "Order Number" è quello, giusto?
Nel sito viene richiesto sempre il numero di matricola (che non trovo da nessuna parte) questo numero d'ordine dove va inserito?
Grazie..

mandami il "order Number" su messaggio privato che lo cerco - se è di Dell te lo ritrovo.
Andrea
 

bols

Utente Attivo
149
4
mandato..

- - - Updated - - -

Sul sito Dell purtroppo, andando su 'il mio account' - 'i miei prodotti e servizi' mi da l'elenco vuoto, cliccando 'trova e aggiungi prodotti ora' e inserendo l'order number continua a dirmi che non trova nulla. Stesso risultato se da 'il mio account' vado su 'controlla stato garanzia', qui mi chiede il codice di matricola che ancora non ho capito dove trovarlo...
Precisamente dove devo inserire l'order number?
Grazie ancora!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
mandato..

- - - Updated - - -

Sul sito Dell purtroppo, andando su 'il mio account' - 'i miei prodotti e servizi' mi da l'elenco vuoto, cliccando 'trova e aggiungi prodotti ora' e inserendo l'order number continua a dirmi che non trova nulla. Stesso risultato se da 'il mio account' vado su 'controlla stato garanzia', qui mi chiede il codice di matricola che ancora non ho capito dove trovarlo...
Precisamente dove devo inserire l'order number?
Grazie ancora!

ciao
chiami il supporto tecnico telefonico - Chiama il supporto tecnico | Dell Italia

praticamente sul sito dei contatti che ti ho messo selezioni - continua senza codice -
Poi chiami il numero di telefono e dai quel numero di ordine . Loro ti ritrovano sul nostro Tool interno del supporto tecnico per aprire le pratiche.
Io non posso aprirle.

A disposizione
Andrea
 

bols

Utente Attivo
149
4
Fantastico, ho dovuto solo inviare qualche foto e in pochi minuti hanno aperto la pratica e mi hanno detto che lunedì o martedì mi arriva il monitor nuovo; che dire, mai visto un servizio del genere! Grazie mille Andrea per le indicazioni!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Fantastico, ho dovuto solo inviare qualche foto e in pochi minuti hanno aperto la pratica e mi hanno detto che lunedì o martedì mi arriva il monitor nuovo; che dire, mai visto un servizio del genere! Grazie mille Andrea per le indicazioni!

bene!
buon Week-end - se poi hai bisogno chiedi pure.
A disposizione
Andrea
 

bols

Utente Attivo
149
4
bene!
buon Week-end - se poi hai bisogno chiedi pure.
A disposizione
Andrea
Ciao, oggi come previsto mi è arrivato il monitor sostitutivo quindi tutto ok, volevo solo sapere se per caso sai più o meno tra quanti giorni ripasserà il corriere a prendere quello vecchio...mi è arrivata una mail da UPS riguardo il ritiro ma non c'è nessuna indicazione sulla data.
Grazie ancora per la disponibilità!
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao, oggi come previsto mi è arrivato il monitor sostitutivo quindi tutto ok, volevo solo sapere se per caso sai più o meno tra quanti giorni ripasserà il corriere a prendere quello vecchio...mi è arrivata una mail da UPS riguardo il ritiro ma non c'è nessuna indicazione sulla data.
Grazie ancora per la disponibilità!

ciao
in teoria dovrebbe dirtelo il tecnico che ti ha aperto la chiamata stabilendo con te la data che ti va bene.
se non ti chiama prova a sentire il supporto - oppure mi mandi il nome del tecnico o il numero di chiamata (su Mess. Diretto) e gli dico di richiamarti.

Andrea
 

bols

Utente Attivo
149
4
ciao
in teoria dovrebbe dirtelo il tecnico che ti ha aperto la chiamata stabilendo con te la data che ti va bene.
se non ti chiama prova a sentire il supporto - oppure mi mandi il nome del tecnico o il numero di chiamata (su Mess. Diretto) e gli dico di richiamarti.

Andrea
Ok, come non detto, stamattina mi ha richiamato il tecnico dell'assistenza per chiudere la pratica ed è passato anche il corriere a riprendersi l'altro monitor. Grazie di tutto e alla prossima!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!