frankieta
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, ho provato ad impostare una rete wifi a casa della mia ragazza con un router appena acquistato, un Sitecom WL-161V (o 537 pare).
Ho collegato il modem ethernet (d-link 320T) alla porta WAN del router e il pc fisso alla LAN1 del router. Inoltre volevo poter navigare in wireless con i portatili.
La rete pare ci sia, le lucette del router sono tutte ok, al portatile viene anche assegnato correttamente un indirizzo IP, riesco anche a connettermi alla rete dopo aver impostato la protezione ma finisce lì. L'accesso rimane solo locale (come dice Windows Vista). Dal pannello di impostazioni del router riesco a vedere i client (il portatile) con cui è collegato e si scambia pacchetti, ma basta. Non comunico con l'esterno, quindi in pratica con il modem.
come fare?
Ah, tra l'altro posso accedere solo alla pagina di configurazione del
router (192.168.0.1) e non a quella del modem (192.168.1.1) se il
modem non è direttamente collegato al pc.
Un saluto e complimenti per il sito!:ok:
Ho collegato il modem ethernet (d-link 320T) alla porta WAN del router e il pc fisso alla LAN1 del router. Inoltre volevo poter navigare in wireless con i portatili.
La rete pare ci sia, le lucette del router sono tutte ok, al portatile viene anche assegnato correttamente un indirizzo IP, riesco anche a connettermi alla rete dopo aver impostato la protezione ma finisce lì. L'accesso rimane solo locale (come dice Windows Vista). Dal pannello di impostazioni del router riesco a vedere i client (il portatile) con cui è collegato e si scambia pacchetti, ma basta. Non comunico con l'esterno, quindi in pratica con il modem.
come fare?
Ah, tra l'altro posso accedere solo alla pagina di configurazione del
router (192.168.0.1) e non a quella del modem (192.168.1.1) se il
modem non è direttamente collegato al pc.
Un saluto e complimenti per il sito!:ok: