Problema reso Amazon "il pacco è arrivato vuoto la preghiamo di restituire il prodotto"

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georgeecass

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Ciao, 1mese e mezzo fa ho acquistato un Iphone 12 su Amazon dopo 3/4 giorni il telefono si spegneva da solo e il schermo rimaneva Viola, parlando con il centro assistenza Amazon mi è stato fatto una sostituzione, Passato il tempo fino a settimana scorsa mi è arrivata una mail da amazon con "



Buongiorno,
la contattiamo in merito al reso del suo ordine n. [ORDER ID].

la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo errato al posto dell'articolo originale nel suo reso dell'ordine n. xxxxxxxxxxxx. Le confermiamo che l'articolo dell'ordine n. xxxxxxxxxxxxx si trovava nel pacco al momento della partenza dal nostro centro logistico.

Purtroppo non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. La invitiamo a restituircelo se desidera ricevere il rimborso.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica dei resi può consultare la sezione Resi e rimborsi delle Condizioni generali d’uso e di vendita, disponibile al link seguente:
https://www.amazon.it/conditionsofuse

Per contestare questa decisione o per richiedere un'altra autorizzazione al reso, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account.

Specialista dell’account
Amazon.it
www.amazon.it
"




Chiedendo di parlare con un specialità dell'account non succede niente e mi viene rimandata la stessa mail più volte, dopodiché mi viene detto che la decisione è definitiva e non mi risponderanno più alle mail, al momento non so cosa altro fare, online ho visto che sono più spesso questo tipo di eventi e la maggior parte ha un iPhone come prodotto .
Se avete consigli per qualche soluzione vi prego di scrivermi sono abbastanza disperato e per lo più deluso.
 
Ciao, 1mese e mezzo fa ho acquistato un Iphone 12 su Amazon dopo 3/4 giorni il telefono si spegneva da solo e il schermo rimaneva Viola, parlando con il centro assistenza Amazon mi è stato fatto una sostituzione, Passato il tempo fino a settimana scorsa mi è arrivata una mail da amazon con "



Buongiorno,
la contattiamo in merito al reso del suo ordine n. [ORDER ID].

la contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo errato al posto dell'articolo originale nel suo reso dell'ordine n. xxxxxxxxxxxx. Le confermiamo che l'articolo dell'ordine n. xxxxxxxxxxxxx si trovava nel pacco al momento della partenza dal nostro centro logistico.

Purtroppo non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. La invitiamo a restituircelo se desidera ricevere il rimborso.

Per maggiori informazioni sulla nostra politica dei resi può consultare la sezione Resi e rimborsi delle Condizioni generali d’uso e di vendita, disponibile al link seguente:
https://www.amazon.it/conditionsofuse

Per contestare questa decisione o per richiedere un'altra autorizzazione al reso, risponda a questa e-mail per contattare uno specialista dell'account.

Specialista dell’account
Amazon.it
www.amazon.it
"




Chiedendo di parlare con un specialità dell'account non succede niente e mi viene rimandata la stessa mail più volte, dopodiché mi viene detto che la decisione è definitiva e non mi risponderanno più alle mail, al momento non so cosa altro fare, online ho visto che sono più spesso questo tipo di eventi e la maggior parte ha un iPhone come prodotto .
Se avete consigli per qualche soluzione vi prego di scrivermi sono abbastanza disperato e per lo più deluso.
Penso che se lo sia pappato il corriere, la vedo difficile che riavrai i tuoi soldi indietro.?
Vediamo cosa ne pensano gli altri.
 
Hai per caso delle foto del pacco prima di rispedirlo?

Purtroppo le cose sono due
-vuoi truffare Amazon
-il corriere è uno molto furbo, specialmente se il corriere è tramite una dita intermediaria.

Coi corrieri assunti da terzi console e smartphone spariscono molto spesso. Pachi smarriti, pachi arrivati vuoti o pachi di resi ritornati vuoti.

Bisogna dimostrare che tu hai davvero spedito l'oggetto. È la tua parola contro la loro. Prima era più facile ma per vie di molte truffe Amazon ha iniziato a storcere il naso in questi casi.

Da quanto tempo usi Amazon? Fai spesso spese da loro?
 
Anzitutto devi rivolrgerti alle autorita' e denunciare l'accaduto: hai subito un furto.
Oltretutto se e' un fatto "noto" nella tua zona, e non sei il solo, i carabinieri saranno piu' motivati a fare delle indagini.
Poi con la denuncia ti muovi di conseguenza verso Amazon, magari coadiuvato da un'associazione di consumatori.

Anche perche' non sei il solo, iniziate ad essere diversi:

Una domanda: come hai effettuato il reso?
(Poste, ritiro a domicilio con corriere, portato a un punto di ritiro...)

Io, da quando ricevetti un UPS USATO di marca "sconosciuta", dentro scatola APC, invece di un APC nuovo ... ho preso a filmare TUTTI i pacchi che scarto, e il confezionamento di tutti i resi che invio (non solo Amazon, e ovviamente solo quelli di un certo valore)
Li sigillo completamente col nastro da pacchi, e li firmo su ogni lato... forse saro' paranoico.

Devo riconoscere la correttezza Amazon: l'UPS da 380 euro mi venne rimborsato senza alcuna obiezione, dovetti pagare ed organizzare il trasporto, ma poi mi fu rimborsato anche quello.
Sono stato fortunato, ma non e' detto che saro' cosi' fortunato se dovesse accadere una prossima volta.
 
Ultima modifica:
Sicuramente qualc'uno ha voluto fregare Amazon, che a sua volta non ci sta e ti ributta la palla. Se non trovi il colpevole puoi dire addio al rimborso. Se fossi in Amazon (con tutti i furbi che ci sono) farei la stessa cosa.
 
Hai per caso delle foto del pacco prima di rispedirlo?

Purtroppo le cose sono due
-vuoi truffare Amazon
-il corriere è uno molto furbo, specialmente se il corriere è tramite una dita intermediaria.

Coi corrieri assunti da terzi console e smartphone spariscono molto spesso. Pachi smarriti, pachi arrivati vuoti o pachi di resi ritornati vuoti.

Bisogna dimostrare che tu hai davvero spedito l'oggetto. È la tua parola contro la loro. Prima era più facile ma per vie di molte truffe Amazon ha iniziato a storcere il naso in questi casi.

Da quanto tempo usi Amazon? Fai spesso spese da loro

Ho amazon da 6/7 anni e ho spesso anche più do 10k
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anzitutto devi rivolrgerti alle autorita' e denunciare l'accaduto: hai subito un furto.
Oltretutto se e' un fatto "noto" nella tua zona, e non sei il solo, i carabinieri saranno piu' motivati a fare delle indagini.
Poi con la denuncia ti muovi di conseguenza verso Amazon, magari coadiuvato da un'associazione di consumatori.

Anche perche' non sei il solo, iniziate ad essere diversi:

Una domanda: come hai effettuato il reso?
(Poste, ritiro a domicilio con corriere, portato a un punto di ritiro...)

Io, da quando ricevetti un UPS USATO di marca "sconosciuta", dentro scatola APC, invece di un APC nuovo ... ho preso a filmare TUTTI i pacchi che scarto, e il confezionamento di tutti i resi che invio (non solo Amazon, e ovviamente solo quelli di un certo valore)
Li sigillo completamente col nastro da pacchi, e li firmo su ogni lato... forse saro' paranoico.

Devo riconoscere la correttezza Amazon: l'UPS da 380 euro mi venne rimborsato senza alcuna obiezione, dovetti pagare ed organizzare il trasporto, ma poi mi fu rimborsato anche quello.
Sono stato fortunato, ma non e' detto che saro' cosi' fortunato se dovesse accadere una prossima volta.
Il reso l'ho effettuato tramite ritiro a domicilio con corrieri SDA
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente qualc'uno ha voluto fregare Amazon, che a sua volta non ci sta e ti ributta la palla. Se non trovi il colpevole puoi dire addio al rimborso. Se fossi in Amazon (con tutti i furbi che ci sono) farei la stessa cosa.
Concordo con te, il fatto che mi dà più fastidio è che non abbiano provato a capire il problema, cioè hanno subito dato la colpa a me senza nessun opzione di difendermi
 
Ultima modifica:
Mi sembra strana la situazione in questo caso. In genere in questi casi ricevi i soldi appena premi "rimborso" prima che tu rispedisca molto spesso. A me è capitato di rispedire la tv difettosa, fatto il rimborso e comprato un altra prima di rispedire la vecchia.

Da dire che una TV non è di interesse dei ladri e salta troppo al occhio come peso/ingombro se la fai sparire.
 
sono sfondati di quattrini e non hanno ancora capito che hanno un giro di criminalità interna perchè si e no sorvegliano l'area smistamento pacchi.. e il resto? io comunque ho la sede amazon a 3km da casa non è che posso fare il reso li direttamente? temo di no..
 
Beh, se è il centro resi si potrebbe fare. Alla fine lo consegni tu così come lo consegnerebbe un qualunque vettore.

Ovviamente devi seguire le medesime regole di imballaggio.

Se invece si tratta di una sede amministrativa la vedo dura.
 
io consiglio video del ippacchettamento + scotch bianco autografare pacco escotch e scrivere in caps (mods lasciatemi fare)

RESO AMAZON NON APRIRE NON RUBARE OGNI VIOLAZIONE VERRÀ PERSEGUITA, VERRETE DENUNCIATI ALLA PRIMA CASERMA DEI CARABINIERI QUESTO RESO È STATO FILMATO E FOTOGRAFATO NELLA SUA INTEREZZA.
 
io consiglio video del ippacchettamento + scotch bianco autografare pacco escotch e scrivere in caps (mods lasciatemi fare)
Allora non sono solo io il "paranoico" ... ?

... ho preso a filmare TUTTI i pacchi che scarto, e il confezionamento di tutti i resi che invio (non solo Amazon, e ovviamente solo quelli di un certo valore)
Li sigillo completamente col nastro da pacchi, e li firmo su ogni lato... forse saro' paranoico.
 
Non ti sei salvato il codice del telefono per bloccarlo?
Spedizione non assicurata? Fai comunque reclamo al corriere.
 
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