Problema requisiti giochi

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Buongiorno a tutti
Ho notato che in molti giochi nei requisiti c'è scritto '8 gb ram (dual channel)
Io ho il single channel secondo voi i giochi li reggo comunque?
Grazie mille in anticipo
Post unito automaticamente:

 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quelli sono i requisiti minimi o/e consigliati, ma sono da prendere con le pinze.

Che pc hai e di che gioco stai parlando?
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Quelli sono i requisiti minimi o/e consigliati, ma sono da prendere con le pinze.

Che pc hai e di che gioco stai parlando?
Giochi del tipo assassin's creed valhalla, watch Dogs, sopratutto ubisoft comunque chiede questi requisiti.
Io ho Cpu i7 9700
Gpu nvidia 1660ti quindi i giochi dovrei leggerli abbastanza bene
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
chiaramente il dual channel migliora un po le prestazioni ma non è che se hai il single channel perdi automaticamente il 30-40% degli fps, più probabilmente un 10% circa
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Un upgrade a 16gb sarebbe consigliato, in ogni caso il pc non é male, dovresti solo giocare con le impostazioni grafiche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Haze25

Haze25

Nuovo Utente
52
0
chiaramente il dual channel migliora un po le prestazioni ma non è che se hai il single channel perdi automaticamente il 30-40% degli fps, più probabilmente un 10% circa
Grazie mille, chiedevo perché avevo il dubbio che proprio non lo leggesse vedendo quei requisiti, e magari per giochi che costano non avevo voglia di sprecare soldi
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non esiste che non "li legge" al massimo hai prestazioni basse.

Ma se hai un monitor FullHD, abbassi qualche dettaglio grafico e giochi.
Forse, e dico forse, gli 8 gb di ram ti potrebbero portare qualche calo di frame sporadici dovuto alla saturazione della ram.
 

Haze25

Nuovo Utente
52
0
Un upgrade a 16gb sarebbe consigliato, in ogni caso il pc non é male, dovresti solo giocare con le impostazioni grafiche.
Si certamente, l'importante inizialmente è che almeno mi regga il gioco, appena potrò farlo l'upgrade
Post unito automaticamente:

Non esiste che non "li legge" al massimo hai prestazioni basse.

Ma se hai un monitor FullHD, abbassi qualche dettaglio grafico e giochi.
Forse, e dico forse, gli 8 gb di ram ti potrebbero portare qualche calo di frame sporadici dovuto alla saturazione della ram.
Avevo sbagliato a scrivere da legge a Regge
 

Paolo22

Nuovo Utente
1
0
Quelli sono i requisiti minimi o/e consigliati, ma sono da prendere con le pinze.

Che pc hai e di che gioco stai parlando?


erso la fine di Marzo, ho comprato questo pc lascio il link per farvi capire di cosa è composto questo pc


Il prezzo è stato di 800€ avevo chiesto un pc performante, che reggesse giochi di ultima generazione.
lascio un'altro link di esempio di un gioco e dei suoi requisiti minimi cosi da poterli paragonare al mio pc!


Parto con il dire che non me ne intendo di pc, avevo chiesto un pc performante che avrebbe potuto soddisfare le mie richieste, mi è stato presentato questo pc. Avendo visto il prezzo ero convinto che fosse un pc buono e performante, ma una volta comprato e portato a casa decisi di scaricare il gioco (ultimo link qua sopra che ho lasciato) ed il gioco mi girava con tutte le impostazioni settate al minimo sui 30 /50 fps con cali frequenti fino a 3/5 fps , adesso io volevo chiedere se mi è stata venduta una presa in giro oppure sono io che non me ne intendo proprio per nulla. In caso fosse una presa in giro che consigli mi date visto che ho gia speso cosi tanto per un pc? (intendo che pezzi posso comprare per migliorare il pc) senza spendere tanto?? grazie per l'attenzione ma sono molto dispiaciuto spero in una vostra comprensione! Un Grazie enorme a chi mi sarà di aiuto!
Post unito automaticamente:

 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Scusa eh... ma ti hanno consigliato a marzo un pc con una 1050, amd 1400 e 8gb di ram.

Chi é che ti ha consigliato questa cosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
erso la fine di Marzo, ho comprato questo pc lascio il link per farvi capire di cosa è composto questo pc


Il prezzo è stato di 800€ avevo chiesto un pc performante, che reggesse giochi di ultima generazione.
lascio un'altro link di esempio di un gioco e dei suoi requisiti minimi cosi da poterli paragonare al mio pc!


Parto con il dire che non me ne intendo di pc, avevo chiesto un pc performante che avrebbe potuto soddisfare le mie richieste, mi è stato presentato questo pc. Avendo visto il prezzo ero convinto che fosse un pc buono e performante, ma una volta comprato e portato a casa decisi di scaricare il gioco (ultimo link qua sopra che ho lasciato) ed il gioco mi girava con tutte le impostazioni settate al minimo sui 30 /50 fps con cali frequenti fino a 3/5 fps , adesso io volevo chiedere se mi è stata venduta una presa in giro oppure sono io che non me ne intendo proprio per nulla. In caso fosse una presa in giro che consigli mi date visto che ho gia speso cosi tanto per un pc? (intendo che pezzi posso comprare per migliorare il pc) senza spendere tanto?? grazie per l'attenzione ma sono molto dispiaciuto spero in una vostra comprensione! Un Grazie enorme a chi mi sarà di aiuto!
Post unito automaticamente:
direi che questo tipo di preassemblati sono da evitare a tutti i costi, chi ti ha consigliato ha cercato di venderti qualcosa che sapeva già fosse obsoleta, o probabilmente non sapeva nemmeno lui cosa esattamente vendeva visto che molti commessi sono solo commessi e non certi esperti di pc
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
erso la fine di Marzo, ho comprato questo pc lascio il link per farvi capire di cosa è composto questo pc


Il prezzo è stato di 800€ avevo chiesto un pc performante, che reggesse giochi di ultima generazione.
lascio un'altro link di esempio di un gioco e dei suoi requisiti minimi cosi da poterli paragonare al mio pc!


Parto con il dire che non me ne intendo di pc, avevo chiesto un pc performante che avrebbe potuto soddisfare le mie richieste, mi è stato presentato questo pc. Avendo visto il prezzo ero convinto che fosse un pc buono e performante, ma una volta comprato e portato a casa decisi di scaricare il gioco (ultimo link qua sopra che ho lasciato) ed il gioco mi girava con tutte le impostazioni settate al minimo sui 30 /50 fps con cali frequenti fino a 3/5 fps , adesso io volevo chiedere se mi è stata venduta una presa in giro oppure sono io che non me ne intendo proprio per nulla. In caso fosse una presa in giro che consigli mi date visto che ho gia speso cosi tanto per un pc? (intendo che pezzi posso comprare per migliorare il pc) senza spendere tanto?? grazie per l'attenzione ma sono molto dispiaciuto spero in una vostra comprensione! Un Grazie enorme a chi mi sarà di aiuto!
Post unito automaticamente:

Ciao a te,
Detto in 2 parole molto semplici, ti hanno venduto un pc con componenti di fascia bassa già quando erano nuovi circa 4 anni fa'.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
erso la fine di Marzo, ho comprato questo pc lascio il link per farvi capire di cosa è composto questo pc


Il prezzo è stato di 800€ avevo chiesto un pc performante, che reggesse giochi di ultima generazione.
lascio un'altro link di esempio di un gioco e dei suoi requisiti minimi cosi da poterli paragonare al mio pc!


Parto con il dire che non me ne intendo di pc, avevo chiesto un pc performante che avrebbe potuto soddisfare le mie richieste, mi è stato presentato questo pc. Avendo visto il prezzo ero convinto che fosse un pc buono e performante, ma una volta comprato e portato a casa decisi di scaricare il gioco (ultimo link qua sopra che ho lasciato) ed il gioco mi girava con tutte le impostazioni settate al minimo sui 30 /50 fps con cali frequenti fino a 3/5 fps , adesso io volevo chiedere se mi è stata venduta una presa in giro oppure sono io che non me ne intendo proprio per nulla. In caso fosse una presa in giro che consigli mi date visto che ho gia speso cosi tanto per un pc? (intendo che pezzi posso comprare per migliorare il pc) senza spendere tanto?? grazie per l'attenzione ma sono molto dispiaciuto spero in una vostra comprensione! Un Grazie enorme a chi mi sarà di aiuto!
Post unito automaticamente:
800 euro per questo pc è una truffa a dir poco
Mi dispiace ma tutti componenti del pc sono datatissimi e i giochi di ultima generazione questo pc li può vedere su youtube, non hai modo di farti rimborsare? Perchè con 800 euro puoi ambire a molto meglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!