Problema rellentamento pc (firefox?)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Salve a tutti,
ormai 2 anni fa ho deciso di upgradare il mio pc e alla fine sono arrivato a sostituire tutto tranne l'alimentatore e l'ssd dove era installato windows. Non mi ricordo benissimo quando ho riscontrato per la prima volta questo problema ma comunque prima succedeva solo dopo sessioni lunghe di gaming o di utilizzo del pc mentre recentemente si comporta così anche poco dopo aver acceso il sistema. Il problema riguarda il rallentamento del pc, faccio un esempio: sto guardando dei video su youtube e ad un certo punto si sente l'audio tipo "gracchiare" (passatemi il termine) o fare tipo degli "scoppietti" (passatemi anche questo ahahah) e l'audio del video non è più sincronizzato con il video stesso. Succede anche se ho in sottofondo un video sempre su youtube e apro una pagina web normale oppure un'applicazione tipo Steam. Con la configurazione che ho, ed era più o meno il top quando ho fatto l'upgrade, non credo di dover avere questi problemi. Sembra come il sistema sia troppo sotto sforzo e debba rallentare alcune applicazioni per poter continuare. Ho pensato avessi qualche virus che usasse la potenza di calcolo ma ho scansionato con windows defender e malwarebytes ma niente. Se avete altri consigli su cosa fare sono apertissimo a suggerimenti. La mia config è la seguente:
I7-8700k OC a 4.7Ghz
Z370 Aorus Gaming 7
Corsair H100i
TridentZ 16gb 3200mhz
Asus Gtx 1080 Strix
PSU Cx650m
Se serve altro chiedetemi!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ormai 2 anni fa ho deciso di upgradare il mio pc e alla fine sono arrivato a sostituire tutto tranne l'alimentatore e l'ssd dove era installato windows. Non mi ricordo benissimo quando ho riscontrato per la prima volta questo problema ma comunque prima succedeva solo dopo sessioni lunghe di gaming o di utilizzo del pc mentre recentemente si comporta così anche poco dopo aver acceso il sistema. Il problema riguarda il rallentamento del pc, faccio un esempio: sto guardando dei video su youtube e ad un certo punto si sente l'audio tipo "gracchiare" (passatemi il termine) o fare tipo degli "scoppietti" (passatemi anche questo ahahah) e l'audio del video non è più sincronizzato con il video stesso. Succede anche se ho in sottofondo un video sempre su youtube e apro una pagina web normale oppure un'applicazione tipo Steam. Con la configurazione che ho, ed era più o meno il top quando ho fatto l'upgrade, non credo di dover avere questi problemi. Sembra come il sistema sia troppo sotto sforzo e debba rallentare alcune applicazioni per poter continuare. Ho pensato avessi qualche virus che usasse la potenza di calcolo ma ho scansionato con windows defender e malwarebytes ma niente. Se avete altri consigli su cosa fare sono apertissimo a suggerimenti. La mia config è la seguente:
I7-8700k OC a 4.7Ghz
Z370 Aorus Gaming 7
Corsair H100i
TridentZ 16gb 3200mhz
Asus Gtx 1080 Strix
PSU Cx650m
Se serve altro chiedetemi!

Prima di valutare eventuali problemi hardware, onestamente escluderei il software con un formattone tattico e poi passerei a valutare il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e riccarock

MidNight_

Utente Attivo
546
91
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK
HDD
Crucial P3 PLUS 1TB, WD Blue 1TB, Toshiba P300 3TB
RAM
CORSAIR Vengeance 32Gb 6000MHz
GPU
Asus Dual RTX 4070 Super
Monitor
Asus TUF VG32V, Acer KA240HQ
PSU
MSI A750GL
Case
LianLi Lancool III
OS
Windows10 pro
Prima di valutare eventuali problemi hardware, onestamente escluderei il software con un formattone tattico e poi passerei a valutare il resto.
Scusa se rispondo solo ora ma alla fine mi sono dimenticato ? visto anche che il rpblema sembrava nuovamente sparito, ma sono un pò di giorni che è tornato ed è peggio del solito quindi ho deciso di voler fare una formattazione anche se non l'ho mai fatta prima e non so bene cosa dovrei fare per farla fatta bene. Quidni se potresti darmi qualche cosiglio e dirmi come fare sarebbe stupendo! Grazie mille
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili