problema record di avvio

Pubblicità

yahoooooOO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho risolto un problema alla vga, ne ho trovato un altro nell HD: ho un hardisk da 160gb che ho voluto staccare dal pc per trasformarlo in uno esterno usb. L'OS si trova sull'HD da 1Tb. Il problema è che tramite il record di avvio dell'hd da 160gb , si avvia quello da 1Tb, infatti quando ho sganciato il 160gb, windows non riusciva a partire e il boot andava automaticamente al cdrom. DOMANDA: come faccio a ripristinare l'MBR o il record di avvio dell'HD da 1Tb dove ho il sistema operativo???!? grazie!!!

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:51 ----------

PS: ho già provato con il disco di ripristino e con i comandi dos bootsect e bootrec, addirittura prima nel cmd non riconosceva neanche la partizione dove è installato il Sistema Operativo!!!! ora ho rimontato "volante" l'HD da 160gb in attesa di un intervento "divino"!!!!

Potrebbe semplicemente essere un problema di ordine di boot. Entra nel bios, vai sotto "Advanced BIOS Features", poi sotto "Hard Disk Boot Priority" e assicurati che il disco da 1 TB sia il primo della lista; nel caso puoi spostare l'ordine degli HD usando i tasti "+" e "-" del tastierino numerico.
Inoltre accertati che l'hard disk da 1 TB abbia la partizione attiva; scarica e installa Easeus Partition Master (è gratuito), e controlla che l'hard disk da 1 TB sia contrassegnato come "Active".

l'ordine del boot già l'ho modificato, non è quello il problema,anzi, quando metto il boot prima dall'HD da 1tb, mi dice "errore nell' mbr, premi alt+del+canc per riavviare".Inoltre da "strumenti per amministratore" di windows, ho messo come partizione attiva l'hd da 1tb, il problema è più a livello record di avvio. inoltre lanciando il disco di ripristino di windows 7 , è come se non riconosce l'installazione di windows. nel cmd ho dovuto far riconoscere l'installazione di windows con il comando bootsect/ nt60 c: /force o una cosa del genere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro