PROBLEMA Problema ravvio xiaomi redmi note 8t

Squall Leonarth90

Nuovo Utente
83
3
Salve, ho un problema con il mio nuovo smartphone ( xiaomi redmi note 8t) in pratica si ravvia da solo in modo random...credevo che il problema fosse il backup ripristinato del vecchio telefono cosi che ho provato a resettarlo dalla recovery e purtroppo lo fa ancora....

A questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema Hardware o c'è altro che potrei fare a livello software per risolverlo?

Grazie a tutti per un eventuale risposta !
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, ho un problema con il mio nuovo smartphone ( xiaomi redmi note 8t) in pratica si ravvia da solo in modo random...credevo che il problema fosse il backup ripristinato del vecchio telefono cosi che ho provato a resettarlo dalla recovery e purtroppo lo fa ancora....

A questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema Hardware o c'è altro che potrei fare a livello software per risolverlo?

Grazie a tutti per un eventuale risposta !
Se hai fatto un reset dalla recovery allora il telefono è difettato rendilo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aspetta il ripristino da recovery non cancella il system ma cancella solo /data e cache, dovresti provare a fare un tentativo flashando il firmware originale o anche provando un ripristino dati di fabbrica dal software
Prova

Per capire se davvero sia un difetto hardware dovresti sovrascrivere /system cioè flasharci sopra un firmware stock
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Aspetta il ripristino da recovery non cancella il system ma cancella solo /data e cache, dovresti provare a fare un tentativo flashando il firmware originale o anche provando un ripristino dati di fabbrica dal software
Prova

Per capire se davvero sia un difetto hardware dovresti sovrascrivere /system cioè flasharci sopra un firmware stock
Yes, ma per poterlo flashare deve aprire il bootloader driver ecc. con un minimo rischio di brick
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Yes, ma per poterlo flashare deve aprire il bootloader driver ecc. con un minimo rischio di brick
no per il flash di un firmware stock non serve e non si rischia nemmeno la garanzia, lo scarica e lo sovrascrive dal sito ufficiale è consentito visto che non si parla di custom rom

Può anche renderlo se gli aggrada

Ma può provare anche un ripristino dati di fabbrica da telefono e non da recovery, è un pò diverso e potrebbe funzionare
 

Squall Leonarth90

Nuovo Utente
83
3
Leggendo su vari forum ho notato che il problema è dovuto (la maggior parte delle volte) dalla batteria, quindi adesso sto provando a farla scaricare in modo aggressivo con un app apposita per poi ricaricarla a telefono spento.

Quindi per il firmware originale su quale sito dovrei andare? Quello della xiaomi?

Grazie per le risposte :)
Post unito automaticamente:

Ah un altra cosa che mi chiedevo, dopo aver fatto il reset dalla recovery durante l'avvio iniziale mi diceva che il telefono era stato già associato a un account xiaomi...se procedo con il reso amazon come potrei dissociarlo dal mio account xiaomi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no non farla scaricare in maniera aggressiva non gli fai bene alla batteria al litio...

Fai così rendilo, è la via più semplice


Ah un altra cosa che mi chiedevo, dopo aver fatto il reset dalla recovery durante l'avvio iniziale mi diceva che il telefono era stato già associato a un account xiaomi...se procedo con il reso amazon come potrei dissociarlo dal mio account xiaomi?

Facendo il reset di nuovo si dissocia da solo
 

Squall Leonarth90

Nuovo Utente
83
3
no non farla scaricare in maniera aggressiva non gli fai bene alla batteria al litio...

Fai così rendilo, è la via più semplice




Facendo il reset di nuovo si dissocia da solo
Facendo il reset da recovery ho notato che non me lo dissocia...il che mi sembra strano...devo fare anche quelle di fabbrica dalle impostazioni?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si fa quello nelle impostazioni, ma per dissociare puoi farlo anche in maniera manuale dal sito xiaomi
 

Squall Leonarth90

Nuovo Utente
83
3
Grazie per le risposte, comunque ho contattato l'assistenza di xiaomi e mi hanno detto che è un problema dovuto al nuovo aggiornamento quindi a sto punto mi conviene renderlo e avere il rimborso, e poi capire dalla community (forum qll che sia ) se hanno risolto questo "Bug".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili