PROBLEMA Problema ravvio xiaomi redmi note 8t

Pubblicità

Squall Leonarth90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Salve, ho un problema con il mio nuovo smartphone ( xiaomi redmi note 8t) in pratica si ravvia da solo in modo random...credevo che il problema fosse il backup ripristinato del vecchio telefono cosi che ho provato a resettarlo dalla recovery e purtroppo lo fa ancora....

A questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema Hardware o c'è altro che potrei fare a livello software per risolverlo?

Grazie a tutti per un eventuale risposta !

Salve, ho un problema con il mio nuovo smartphone ( xiaomi redmi note 8t) in pratica si ravvia da solo in modo random...credevo che il problema fosse il backup ripristinato del vecchio telefono cosi che ho provato a resettarlo dalla recovery e purtroppo lo fa ancora....

A questo punto mi verrebbe da pensare che sia un problema Hardware o c'è altro che potrei fare a livello software per risolverlo?

Grazie a tutti per un eventuale risposta !
Se hai fatto un reset dalla recovery allora il telefono è difettato rendilo

Aspetta il ripristino da recovery non cancella il system ma cancella solo /data e cache, dovresti provare a fare un tentativo flashando il firmware originale o anche provando un ripristino dati di fabbrica dal software
Prova

Per capire se davvero sia un difetto hardware dovresti sovrascrivere /system cioè flasharci sopra un firmware stock

Aspetta il ripristino da recovery non cancella il system ma cancella solo /data e cache, dovresti provare a fare un tentativo flashando il firmware originale o anche provando un ripristino dati di fabbrica dal software
Prova

Per capire se davvero sia un difetto hardware dovresti sovrascrivere /system cioè flasharci sopra un firmware stock
Yes, ma per poterlo flashare deve aprire il bootloader driver ecc. con un minimo rischio di brick

Yes, ma per poterlo flashare deve aprire il bootloader driver ecc. con un minimo rischio di brick
no per il flash di un firmware stock non serve e non si rischia nemmeno la garanzia, lo scarica e lo sovrascrive dal sito ufficiale è consentito visto che non si parla di custom rom

Può anche renderlo se gli aggrada

Ma può provare anche un ripristino dati di fabbrica da telefono e non da recovery, è un pò diverso e potrebbe funzionare

Leggendo su vari forum ho notato che il problema è dovuto (la maggior parte delle volte) dalla batteria, quindi adesso sto provando a farla scaricare in modo aggressivo con un app apposita per poi ricaricarla a telefono spento.

Quindi per il firmware originale su quale sito dovrei andare? Quello della xiaomi?

Grazie per le risposte :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah un altra cosa che mi chiedevo, dopo aver fatto il reset dalla recovery durante l'avvio iniziale mi diceva che il telefono era stato già associato a un account xiaomi...se procedo con il reso amazon come potrei dissociarlo dal mio account xiaomi?

no non farla scaricare in maniera aggressiva non gli fai bene alla batteria al litio...

Fai così rendilo, è la via più semplice

Ah un altra cosa che mi chiedevo, dopo aver fatto il reset dalla recovery durante l'avvio iniziale mi diceva che il telefono era stato già associato a un account xiaomi...se procedo con il reso amazon come potrei dissociarlo dal mio account xiaomi?

Facendo il reset di nuovo si dissocia da solo

si fa quello nelle impostazioni, ma per dissociare puoi farlo anche in maniera manuale dal sito xiaomi

Grazie per le risposte, comunque ho contattato l'assistenza di xiaomi e mi hanno detto che è un problema dovuto al nuovo aggiornamento quindi a sto punto mi conviene renderlo e avere il rimborso, e poi capire dalla community (forum qll che sia ) se hanno risolto questo "Bug".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro