problema ram kingston hyperx 1066mhz

Pubblicità
guarda che se vuoi portarle a 1:1 quel processore lo devi spremere alla grande, ma poi devi mettere mani ai voltaggi della cpu stessa e non mi pare che hai esperienza x fare questo. portare le ram a 1066 e possibile ma c'e da mettere mani nel bios e io non lo conosco il tuo. se hai settato tutto su auto lascia cosi tanto anche a 1066 non ci guadagni niente.
44° non sono preoccupanti per quella cpu che scalda gia di natura. ma hai un buon dissipatore sulla cpu???

guarda che se vuoi portarle a 1:1 quel processore lo devi spremere alla grande, ma poi devi mettere mani ai voltaggi della cpu stessa e non mi pare che hai esperienza x fare questo. portare le ram a 1066 e possibile ma c'e da mettere mani nel bios e io non lo conosco il tuo. se hai settato tutto su auto lascia cosi tanto anche a 1066 non ci guadagni niente.
44° non sono preoccupanti per quella cpu che scalda gia di natura. ma hai un buon dissipatore sulla cpu???
quindi alla fine non ho concluso niente:oogle:

il dissi e ok e anche le temp lo sono. per le ram smanetta un po nel bios troverai sicuramente una buona soluzione, ma ripeto non conosco il tuo bios, forse se fai qualche foto e sicuramente meglio.

Salve a tutti!!!

Io non dispererei fossi in te...

Allora:

1 - La ram in tuo possesso KHX8500D2K2 da 2GB per banco di memoria risulta nella lista delle memorie compatibili con la tua mobo. Oltretutto è inserita come memoria certificata a lavorare a 1066Mhz e per di più in dual channel. Stando al sito asus, dovresti essere in grado di farne lavorare addirittura 4 contemporaneamente in dual channel.
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5Q_Deluxe/P5Q_Deluxe_QVL.zip

2 - Dal sito della Kingston ho preso i datasheet per la tua ram. Pare che non bastino 2.2V ma che debba stare tra i 2.3 e i 2.35V. Quindi dovresti portare l'alimentazione almeno a 2.3V.
http://www.valueram.com/datasheets/KHX9200D2K2_2G.pdf

E' vero, chiedo venia...

Quindi le devi portare a 2.2V.

Guarda, io sono in possesso di due HyperX @ 800Mhz CL4.
Anch'io ho una mobo asus. Posso dirti quello che ho fatto io per farle lavorare a 800Mhz. ( lasciando tutto in automatico il sistema le riconosceva come 667Mhz CL5).

Nella sezione "Ai Overclock" ho lasciato tutto su AUTO ed ho solo impostato la tensione sulle 2 ram a 2V ( le mie vanno a 800Mhz con 2V altrimenti a 1.8V vanno a 667).

Dopodicchè sono andato nella sezione riguardante il processore e poi la ram.
Ho impostato la frequenza a 800Mhz e i timing 4-4-4-12.

Prova a fare in questa maniera, ma credo che tu l'abbia già fatto.

Altrimenti l'unica cosa che viene in mente a me è che magari siano difettose.
Prova a scaricare memtest. Questa versione è un file zippato che contiene la iso del programma. Masterizza la ISO e fai il boot del pc con il cd. Dovrebbero partire i test delle RAM. Se ti compare qualche riga in rosso allora sono danneggiate.

Dubito sia questo il problema dato che a 800Mhz ti funzionano. Però se hai una mezz'oretta falla una prova..

Questo è memtest:
http://www.memtest86.com/memtest86-3.5.iso.zip

E' vero, chiedo venia...

Quindi le devi portare a 2.2V.

Guarda, io sono in possesso di due HyperX @ 800Mhz CL4.
Anch'io ho una mobo asus. Posso dirti quello che ho fatto io per farle lavorare a 800Mhz. ( lasciando tutto in automatico il sistema le riconosceva come 667Mhz CL5).

Nella sezione "Ai Overclock" ho lasciato tutto su AUTO ed ho solo impostato la tensione sulle 2 ram a 2V ( le mie vanno a 800Mhz con 2V altrimenti a 1.8V vanno a 667).

Dopodicchè sono andato nella sezione riguardante il processore e poi la ram.
Ho impostato la frequenza a 800Mhz e i timing 4-4-4-12.

Prova a fare in questa maniera, ma credo che tu l'abbia già fatto.

Altrimenti l'unica cosa che viene in mente a me è che magari siano difettose.
Prova a scaricare memtest. Questa versione è un file zippato che contiene la iso del programma. Masterizza la ISO e fai il boot del pc con il cd. Dovrebbero partire i test delle RAM. Se ti compare qualche riga in rosso allora sono danneggiate.

Dubito sia questo il problema dato che a 800Mhz ti funzionano. Però se hai una mezz'oretta falla una prova..

Questo è memtest:
http://www.memtest86.com/memtest86-3.5.iso.zip
Le ram a 800mhz non danno problemi neanche con memtest, mentre a 1066mhz con timing 5-5-5-15 con voltaggio 2.2v 2.3v le ram non vanno bene neanche con memtest che rileva errori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro