problema ram kingston hyperx 1066mhz

Pubblicità
se gentilmente mi puoi dire che settaggi devo impostare nel bios visto che avevi anche tu le stesse ram. Spero di risolvere:)

queste sono le caratteristiche delle tue ram

Tipo DRAM
Tecnologia DDR2 SDRAM
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Altezza modulo (pollici) 1.18
Velocità memoria 1066 MHz ( PC2-8500 )
Tempo di latenza CL5 ( 5-5-5-15 )
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Caratteristiche RAM Dissipatore , senza buffer
Configurazione modulo 256 x 64
Organizzazione Chip 128 x 8
Tensione di alimentazione 2.2 V
Rivestimento terminali Oro

come puoi vedere vanno a 1066 a 2,2 volt con latenza 5-5-5-15. se le porti tu a 1066 e ti danno problemi, devi far salire un po la cpu.

queste sono le caratteristiche delle tue ram

Tipo DRAM
Tecnologia DDR2 SDRAM
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Altezza modulo (pollici) 1.18
Velocità memoria 1066 MHz ( PC2-8500 )
Tempo di latenza CL5 ( 5-5-5-15 )
Data Integrity Check (verifica integrità dati) Non ECC
Caratteristiche RAM Dissipatore , senza buffer
Configurazione modulo 256 x 64
Organizzazione Chip 128 x 8
Tensione di alimentazione 2.2 V
Rivestimento terminali Oro

come puoi vedere vanno a 1066 a 2,2 volt con latenza 5-5-5-15. se le porti tu a 1066 e ti danno problemi, devi far salire un po la cpu.
infatti sulle ram mi porta quelle caratteristiche con voltaggio a 2.3v

infatti volevo far salire un pò la cpu, ma non so in quale voce del bios devo andare per settare la cpu

mettile a 2.2 volt. oppure metti tutto su auto, x salire devi alzare FSB, se non erro(non conosco il tuo bios) man mano che sali di fsb dovrebbe dirti a che frequenza va la cpu. a 3ghz ci arrivi senza toccare niente

Io sinceramente non ho più nessuna idea in merito,so soltanto che parecchi hanno scritto sul forum con problemi di questo genere,e solitamente (se ricordo bene),avevano quasi tutti delle ASUS P5Q o delle Asrock.
Il topic terminava con la rassegnazione di chi aveva postato,trovando nell'unica soluzione l'abbassamento della frequenza della RAM a 800 MHz (per non avere problemi).
:look:

e' devi fare cosi!! perche qual'e il problema??? perche vai nel pallone???? se sono nate x lavoare a 2,2 le devi mettere cosi c'e poco da fare. guarda che sono ottime come prodotti e salgono alla grande

Io sinceramente non ho più nessuna idea in merito,so soltanto che parecchi hanno scritto sul forum con problemi di questo genere,e solitamente (se ricordo bene),avevano quasi tutti delle ASUS P5Q o delle Asrock.
Il topic terminava con la rassegnazione di chi aveva postato,trovando nell'unica soluzione l'abbassamento della frequenza della RAM a 800 MHz (per non avere problemi).
:look:

se ci sono questi problemi vuol dire che quelle schede madri, non arrivano a quel voltaggio sulle ram. quindi il problema non e la ram che rimangono ottime. io le ho usate sia su una msi p35 neo2 fr, che su una asus p5q-e e non ho mai avuto problemi soprattutto sotto overclock, anzi le ho trovate piu stabili delle ocz di un mio amico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro