problema ram kingston hyperx 1066mhz

Pubblicità

baritono

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

sono nuovo di questo forum,
possiedo una scheda madre asus p5q deluxe con ultimo bios e le ram kingston hyperx 4gb ddr2 da 1066mhz dual channel (KHX8500D2K2\4G)

le ram lavorano a 800mhz perchè il bios è in auto.
ho provato a impostare dal bios 1066mhz timing 5-5-5-15 voltaggio 2.3v

ma il pc mi da schermata blu oppure si riavvia.

come risolvere il problema?

vi allego alcune foto del bios
http://img34.imageshack.us/img34/4250/pic0015g.jpg
Imageshack - pic0017e
Imageshack - pic0016s

Rimetti tutto su AUTO e fai partire il PC con un banco solo di RAM.
Poi controlla CPU-Z (se non ce l'hai scaricalo da quà ) e leggi i parametri che indica,
Poi rifai la stessa cosa con l'altro modulo:vedi se ci sono differenze;
comunque,per quel poco che ne sò,alcune persone hanno dovuto alzare i timing con le Hyper-X per farle funzionare,e qualche problema ,c'è stato anche dopo (parliamo delle PC 8500).

ok domani provo questa cosa, ma queste ram possono lavorare a 1066mhz?

Certamente,ma il problema potrebbe essere la main, che non le riesce a gestire con quei timing a quelle frequenze,non saresti il primo a lamentarsi.
Spesso sul forum ho trovato topic simili al tuo,e quasi nessuno è mai riuscito a farle funzionare a dovere se non con un singolo modulo;in effetti potrebbero essere anche i chip montati su ogni singolo modulo;se ogni singolo chip è composto da troppi Mb di memoria,la main fatica a prenderli tutti in "considerazione".E' per questo che provando un solo modulo alla volta si potrebbe capire se è anche quello.
Se così fosse,dovresti rinunciare ai 4 Gb e accontentarti di 2,a meno che a te,possa anche andare bene un funzionamento della memoria a specifiche più basse.
Intanto vedi che succede portandole a 7-7-7-15 con voltaggio AUTO.

Certamente,ma il problema potrebbe essere la main, che non le riesce a gestire con quei timing a quelle frequenze,non saresti il primo a lamentarsi.
Spesso sul forum ho trovato topic simili al tuo,e quasi nessuno è mai riuscito a farle funzionare a dovere se non con un singolo modulo;in effetti potrebbero essere anche i chip montati su ogni singolo modulo;se ogni singolo chip è composto da troppi Mb di memoria,la main fatica a prenderli tutti in "considerazione".E' per questo che provando un solo modulo alla volta si potrebbe capire se è anche quello.
Se così fosse,dovresti rinunciare ai 4 Gb e accontentarti di 2,a meno che a te,possa anche andare bene un funzionamento della memoria a specifiche più basse.
Intanto vedi che succede portandole a 7-7-7-15 con voltaggio AUTO.
Ho montato le due ram con frequenza 1066mhz e timing 7-7-7-15 con voltaggio in auto ma mi ha dato già schermata blu.

Mi vien da dire che la scheda madre non regga i due moduli contemporaneamente;
Ora non so dirti se è colpa della frequenza (1066),o della RAM (Kingstone).
Hai la possibilità di provare altri modelli?Puoi fartele sostituire?Altrimenti devi rassegnarti a farle funzionare a 800 MHz.
Fai un'ultima prova:rimetti entrambi i moduli ma in single channel (guarda sul manuale su che slot posizionarli).
Non riesco a darti altri suggerimenti,mi spiace.

Mi vien da dire che la scheda madre non li regga i due moduli contemporaneamente;
Ora non so dirti se è colpa della frequenza (1066),o della RAM (Kingstone).
Hai la possibilità di provare altri modelli?Puoi fartele
avevo lo stesso problema anche con le corsair dominator con frequenza 1066mhz

ma quelle kingston le tenevo anche io, e in automatico non vanno a 1066, le devi portare tu. ma con 2.3v mi pare esagerato.

ma quelle kingston le tenevo anche io, e in automatico non vanno a 1066, le devi portare tu. ma con 2.3v mi pare esagerato.
infatti sto impazzendo a farli funzionare ma mi danno problemi a 1066mhz
eppure la mia scheda madre supporta fino a 1200mhz e supporta il dual-channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro