PROBLEMA Problema ram dopo pulizia pc

Pubblicità

Mr.Charles

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
33
Salve a tutti, ho problema con l'attivazione dell'xmp, ora vi spiego, praticamente ho smontato il pc per pulire e cambiare la pasta termica, ho avuto tutte le accortezze del caso, guanti in lattice, compressore con getto d'aria basso ecc, il problema è che quando vado a rimontare il tutto, il pc non parte, così tolgo la batteria tampone e riesco ad entrare nel bios, però attivando l'xmp in dual channel il pc si riavvia molte volte senza mantenere le nuove impostazioni mentre se tolgo un banco di ram nello slot b2 nessun problema, ho provato di tutto, aggiornando il bios, rismontare da capo tutto il pc, non so più che fare mi potete aiutare voi? Vi ringrazio per la vostra disponibilità!

Ciao, hai provato a invertire le ram?
Ciao, si ho provato ma niente, stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ragazzi scusatemi, ho notato sulla scheda madre che prima che si avvii il sistema rimangono accesi per un po' i led cpu e dram, non è che per caso è la cpu a dare problemi con l'xmp in dual channel? Vi ringrazio come al solito!

Ultima modifica:
Cioè, prima della pulizia il pc funzionava bene con xmp attivo e ora ti da problemi? Prova di nuovo a resettare il bios togliendo corrente e batteria x 5 minuti.

Cioè, prima della pulizia il pc funzionava bene con xmp attivo e ora ti da problemi? Prova di nuovo a resettare il bios togliendo corrente e batteria x 5 minuti.
Buonasera, si prima funzionava senza problemi, ho già provato a resettare il bios ma senza nessun risultato, però ho letto in giro per i forum che può essere anche il dissipatore che se non è installato correttamente può dare problemi, però l'ho controllato più volte e non ho risolto nulla, credo mi tocca cambiare la scheda madre dopo un anno e mezzo di vita, il fatto è che non è la prima volta che pulisco il pc e non ho mai avuto problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro