Problema Ram Corsair su MB Asus

Pubblicità

roby_zu

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè non so più come fare;
Ieri ho assemblato un pc, installando 4 banchi da 2 gb di ram (corsair DDR3 (CMV4GX3M2A1333C9)) ma al momento dell'accensione non succedeva nulla, ho provato ad eliminare un banco di Ram (restando quindi con 6 gb) e funzionava tutto; successivamente ho provato ad invertire i vari banchi, per verificare se qualcuno di essi non funzionasse ma nessuno ha dato problemi in configurazione da 3.

La scheda madre su qui ho installato le ram è una Asus M4A79XTD EVO.
Cosa devo fare?

Grazie fin d'ora per l'aiuto! =)
 
A volte le configurazioni a 4 moduli danno problemi: se avevi proprio bisogno di 8 GB di ram era meglio se prendevi un kit 2x4 GB. :sisi:
Il processore che modello è? I processori AMD con revisione C2 faticano a reggere 4 moduli. Inoltre faresti bene ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile.
 
Il prcessore è un AMD Phenom II x4 970 be, comunque aggiornerò il bios, come posso sapere se è con revisione c2?
Il tuo processore è supportato a partire dalla revisione di bios 2102 (vale a dire l'ultima disponibile), vedi:
ASUSTeK Computer Inc.-Support-
se il bios attualmente installato ha una versione inferiore a questa dovrai aggiornarla. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top